Backup da nas a pc

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
gokuale

Backup da nas a pc

Messaggio da gokuale »

Slave a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto perche' non capisco quale strada devo seguire per fare un backup completo del nas su un pc nella stessa rete

premetto che il pc e' dotato di 4 hd da 500 gb l'uno e nel nas ho come spazio totale di archiviazione 2tb
pensavo di mettere i 4 hd del pc in raid 0 in modo da avere lo stesso spazio che ho nel nas

ora premesso che nel pc adottero' teoricamente un raid 0 hardware (ich10 intel matrix storage) non saprei cosa usare come sistema operativo

mi va bene sia win che linux
ma ho letto che linux non supporta hardware intel matrix e' vero?? mi consigliate di fare il raid via software??
vorrei fare il backup in modo schedulato tipo una volta alla settimana in modo automatico e possibilmente che mi backupp dal 2° giro in poi solo i file modificati e aggiunti e che mi elimini quelli rimossi dal nas

grazie a tutti
: Chessygrin :
gokuale

Re: Backup da nas a pc

Messaggio da gokuale »

Ciao Ragazzi dopo un po di fermo rieccomi a riaprire questo post.

Vi chiedo secondo voi come fare un backup del NAS su sistema esterno (sia PC che HD usb) vorrei stare tranquillo che se il NAS mi muore i dati li ho al sicuro anche se non aggiornatissimi

Grazie atutti
;-)
gokuale

Re: Backup da nas a pc

Messaggio da gokuale »

scusate una domanda ma se compero un hdd USB da 2 TB ( il totale del nas e' appunto 2tb) e gli imposto il ONE TOUCH BACKUP da NAS a USB posso fare il backup di tutto il mio nas sull'unita' usb

e inoltre come viene fatto il backup cioe' cosaa ottendo sull'hdd usb ????
mi consigliate delle modalita' tipo incrementale/differenziale o faccio il full ?????

saluti
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”