Salve ragazzi,
sò che il problema non riguarda propriamente il QNAP ma visto che vorrei fare questa cosa usando il QNAP la voglio postare e chiedere anche a voi.
Il mio problema è questo:
nella mia rete di casa ho, oltre al QNAP, anche altri apparecchi. Per semplificare faccio l'esempio:
QNAP raggiungibile all'indirizzo 192.168.1.3
Dreambox raggiungibile all'indirizzo 192.168.1.20
Sia il QNAP che il dreambox hanno un server web (o pagina/e di visione/configurazione).
Attraverso dyndns ho creato qnapmio.dyndns.org che punta il server web del QNAP (ho installato joomla 3.03).
Ora quel che vorrei fare è, solo dopo aver eseguito l'accesso al server web del NAS, poter vedere una pagina web del dreambox (che non è, e non voglio, aprire all'esterno). Ovviamente non posso mettere in una pagina web interna un link http://192.168.1.20 poichè dall'esterno della rete di casa poi non funzionerebbe.
Cosa posso utilizzare per fare cio?
Grazie a tutti.
Ciao
Vedere una pagina web della rete interna
Re: Vedere una pagina web della rete interna
Alla pagina web del dreambox devi impostargli una porta diversa per esempio la 81 o la 8080.
Non hai capito il problema.
Io ho capito benissimo, il fatto e' che la tua esposizione non e' chiara, specialmente quando scrivi: Ora quel che vorrei fare è, solo dopo aver eseguito l'accesso al server web del NAS, poter vedere una pagina web del dreambox (che non è, e non voglio, aprire all'esterno).
Forse non hai le idee molto chiare sui server web ecco perche' ti ho suggerito di impostare una porta diversa.
Forse non hai le idee molto chiare sui server web ecco perche' ti ho suggerito di impostare una porta diversa.