Accesso remoto all'interfaccia web del 219P II

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
torello86

Accesso remoto all'interfaccia web del 219P II

Messaggio da torello86 »

Salve a tutti,
ho da pochi giorni il qnap 219P II ed ancora non l'ho sfruttato al meglio delle sue capacità, ma intanto ho una domanda, sicuramente banale, ma a cui non ho trovato risposta :

se cerco di accedere da remoto all'interfaccia web del nas, all'inizio va tutto bene e cioè mi si presenta la pagina per l'inserimento delle userid e password e riesco ad entrare correttamente, ma il brutto viene ora : in qualsiasi sezione io cerchi di entrare, la connessione cade per time-out e non riesco a fare nulla... Ho provato ad entrare in 'Amministrazione', 'Web File Manager', "Download Station' ecc... insomma in qualsiasi provo ad entrare, dopo un po' di secondi esce un errore di time-out.

A cosa può essere dovuto ???

Un po' di informazioni che forse possono essere utili per farmi aiutare :
Il firmware è l'ultimo uscito, il mio indirizzo ip wan è fisso, ho assegnato al nas un indirizzo IP fisso, ho cambiato porta perchè quella di default (8080) il mio router Netgear non mi permette di inoltrarla (come anche la 80) per problemi di sicurezza (mah, vabbè !!!!), ho quindi aperto la porta (cho ho modificato nel nas) sul router; ricapitolando : all'interno della lan è tutto OK, dall'esterno invece, riesco solo ad accedere alla pagina di login e ad entrare ma poi non posso fare null'altro....

Grazie a tutti, Ambrogio.
marcudes

Re: Accesso remoto all'interfaccia web del 219P II

Messaggio da marcudes »

...da pc diversi? Hai provato con diversi browsers? Svuotata la cache del browser?
torello86

Re: Accesso remoto all'interfaccia web del 219P II

Messaggio da torello86 »

marcudes ha scritto:...da pc diversi? Hai provato con diversi browsers? Svuotata la cache del browser?
Sì a tutto... tranne che con Chrome, ho provato sia Firefox che IE ed anche Safari da Mac ....

Ieri sera mi stavo leggendo meglio il manuale e mi sembra di aver capito che per fare quello che mi occorre, devo abilitare il MyCloudNAS, solo che non ho potuto ancora verificarlo ...
Rispondi