Qnap e Jumbo frames
Qnap e Jumbo frames
Ringraziando per la pazienza FabioLV sono venuto a capo di come mai i miei files over nfs scattassero mentre in smb no, ovvero la maladetta impostazione Jumbo frames
Contrariamente a quanto avevo letto che andasse disabilitato per nfs provando a portarlo a 9000 finalmente in nfs non scattano
La cosa divertente è che nel router asus l'impostazione jumb frames è disabilitata, lo switch è un hp j9560
per la cronaca mi ero intestardito con nfs perchè in smb un files con 70 mbit di bitrate scattava
Contrariamente a quanto avevo letto che andasse disabilitato per nfs provando a portarlo a 9000 finalmente in nfs non scattano
La cosa divertente è che nel router asus l'impostazione jumb frames è disabilitata, lo switch è un hp j9560
per la cronaca mi ero intestardito con nfs perchè in smb un files con 70 mbit di bitrate scattava
Re: Qnap e Jumbo frames
Ps:Ma come si fa a disabilitare i jumbo frames ?
Devi impostare la dimensione a 1500, che è la dimensione dei pacchetti standard !
Inoltre i jumbo frames devono essere correttamente supportati da tutte le perifiche, altrimenti quelle che non lo supportano sono il collo di botiglia e possono causare i problemi cha hai notato tu !
Inoltre i jumbo frames devono essere correttamente supportati da tutte le perifiche, altrimenti quelle che non lo supportano sono il collo di botiglia e possono causare i problemi cha hai notato tu !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Se rimetto 1500 imho i film scattano di nuovo
Se rimetto 1500 imho i film scattano di nuovo
Ok appurato , che con 1500 la velocità risale via windows
Appurato anche che il pop non supporta i jumbo frames devo capire però perchè sul nas se abilito i 9k nfs funzioni meglio
Appurato anche che il pop non supporta i jumbo frames devo capire però perchè sul nas se abilito i 9k nfs funzioni meglio
Che barba oggi di nuovo lentissimo in nfs...che gli prende ?
Bah, dopo qualche prova sembrerebbe che a far scazzare la velocità ci sia uno switch che avevo posto momentaneamente.
Scusate, mi introduco perché magari lo date per scontato ma non lo vedo scritto... Premesso che quoto fabioLv nel dire che o tutto jumbo o tutto standard a 1500 (e intendo tutti i partecipanti in rete) hai impostato anche la scheda di rete del PC a 1500? (Oltre a NAS e switch) Visto che hai problemi con win se non a 1500. Premesso che guadagni su trasferimenti di file grossi o sequenziali ma perdi sui piccoli.
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
La scheda di rete è a default, se lascio il 3com oltre al hp come switch mi crollano le prestazioni in scrittura e lettura.
Ho provato sia la prima porta che l'ultima dello switch pensando al discorso uplink tra switch ma nada, ieri giuro che portando il valore jumbo a 9000 nfs andava ottimamente, oggi era impossibile visionare qualsiasi materiale
Ho poi visto che se collego il 3com la velocità di scrittura verso il nas scende da 60 a 30.
Vi farò sapere entro martedì dovrei finire di crimpare tutti i cavi e toglierò definitivamente il 3com
Ho provato sia la prima porta che l'ultima dello switch pensando al discorso uplink tra switch ma nada, ieri giuro che portando il valore jumbo a 9000 nfs andava ottimamente, oggi era impossibile visionare qualsiasi materiale
Ho poi visto che se collego il 3com la velocità di scrittura verso il nas scende da 60 a 30.
Vi farò sapere entro martedì dovrei finire di crimpare tutti i cavi e toglierò definitivamente il 3com
Tolto il 3com confermo che il problema era lui e non capisco il motivo