Ciao a tutti.
Per uno strano scherzo del destino sono passato da Lion a windows7 64bit.
Problema: se non metto alla cartella il permesso per everyone, non ci posso accedere e ricevo come messaggio "accesso negato" anche loggandomi come admin!!!
Le ho provate tutte:
-creato utente con stesso nome e password dell'utente locale del nas: stesso errore!
-creato sul nas nuovo utente: stesso errore!
-varie prove trovati su vari siti internet: strumenti di amministrazione e succedanei: stesso errore!
Il nas è il ts112 firmware 3.6.1.
Sono attivi i servizi di rete per windows.
Con mac non mi era mai successo!
Consigli?
Aprofitto per chiedere una altra info:
uso XBMC della appleTv per lo streaming dal qnap. Tutto bene, ma vedere le foto sul nas è una esperienza drammatica! Qualche dritta?
Windows 7 Ultimate 64bit "accesso negato" senza "everyone"
-
lexluthor73
Re: Windows 7 Ultimate 64bit "accesso negato" senza "everyon
Che diritti hai dato al gruppo EVERYONE?
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
-
lexluthor73
Al gruppo everyone ho impostato "nega accesso" ma è aperto in lettura/scrittura al gruppo administrators e poi ho imposto anche il singolo utente in lettura/scrittura.
Ho rivisto meglio il gruppo everyone e giustamente non posso togliere gli utenti: "Non è consentito rimuovere utenti dal gruppo di tutti gli utenti."
Ho provato con un pc winxp sp3 pro ma il problema è lo stesso. Penso sia un problema del nas.
Ho rivisto meglio il gruppo everyone e giustamente non posso togliere gli utenti: "Non è consentito rimuovere utenti dal gruppo di tutti gli utenti."
Ho provato con un pc winxp sp3 pro ma il problema è lo stesso. Penso sia un problema del nas.
-
lexluthor73
Ho letto il tuo post come hai risolto il problema con everyone, ma come si lascia senza nessuna impostazione?
-
lexluthor73
Ok Risolto!
Grazie a ita3bc per avermi risposto e dato lo spunto per risolvere!
Nel gruppo everyone sono presenti tutti gli account, se si nega l'accesso, vengono bloccati tutti.
Secondo me è un errore! Ho risolto eliminando nelle proprietà delle cartelle condivise, il gruppo everyone.
Spero che questo mio appunto sia di aiuto ad altri!
Grazie a ita3bc per avermi risposto e dato lo spunto per risolvere!
Nel gruppo everyone sono presenti tutti gli account, se si nega l'accesso, vengono bloccati tutti.
Secondo me è un errore! Ho risolto eliminando nelle proprietà delle cartelle condivise, il gruppo everyone.
Spero che questo mio appunto sia di aiuto ad altri!
Non è propriamente un'errore. Il gruppo EVERYONE è prioritario rispetto a tutti, nel senso che anche il gruppo administrators facendone parte, perdono i privilegi se si nega l''accesso. Un problema simile l'ho avuto anch'io (se cerchi trovi i post che avevo fatto) ed ho risolto "deflaggando" tutto quello che è inerente alla singola cartella che ho creato; mentre ho messo solo in lettura per le cartelle di sistema.
Tutto qui
Bye
Fred
Tutto qui
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
ciao a tutti ragazzi,
ho un problema simile anche io.
Non riesco a modificare un file all'interno di una cartella sul nas qnap ts212 ultimo firmware.
Ho concesso tutti i diritti sia in everyone che nel gruppo che ho creato, ma nulla. Mi succede sia su xp che win7 32bit.
cosa sbaglio?
grazie mille
ho un problema simile anche io.
Non riesco a modificare un file all'interno di una cartella sul nas qnap ts212 ultimo firmware.
Ho concesso tutti i diritti sia in everyone che nel gruppo che ho creato, ma nulla. Mi succede sia su xp che win7 32bit.
cosa sbaglio?
grazie mille
sembrerebbe che ho risolto abilitando la funzione "Abilita autorizzazioni cartella avanzate" di "opzioni avanzate" in cartella condivisione.
Ho un altro dubbio, se faccio un uncheck a tutti a tutte le cartelle nel gruppo everyone, abilito il "leggi/scrivi" alle cartelle che decido io a ciascun utente, mi lascia i permessi?
gli utenti sono anche sotto un altro gruppo da me creato.
Ho un altro dubbio, se faccio un uncheck a tutti a tutte le cartelle nel gruppo everyone, abilito il "leggi/scrivi" alle cartelle che decido io a ciascun utente, mi lascia i permessi?
gli utenti sono anche sotto un altro gruppo da me creato.