Problema qnap TS110

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mattiape

Problema qnap TS110

Messaggio da mattiape »

Ciao a tutti,
ho ,finalmente, installato il mio qnap TS110 e dopo aver installato l'ultima versione del firmware del qnap in data 3 Gennaio 2013 mi si presenta il seguente problema:
Inizialmente il qnap funzionava benissimo , ma avevo un versione firmware vecchia e ho deciso di aggiornarla, purtroppo me lo hanno regalato 1 anno e mezzo fa ma per problemi vari non lo avevo mai installato.
Dopo una settimana dall'aggiornamento e iniziato il problema.
Il qnap si riavvia autonomamente cioè:
Funziona normalmente e di colpo si accende la luce rossa dello staus e lampeggia ogni mezzo secondo.
Sta in questa condizione per un tempo che di volta in volta è variabile da mezzora a mezza giornata e poi ritorna a funzionare normalmente lo status ridiventa lampeggiante verde.
Alcuni osservazioni che potrebbero essere di aiuto:
Quando ritorna a funzionare funzionano tutte le funzioni normalmente, anche se penso non c'entri anche da wan oltre che da lan.
Quando e in questo stato di led rosso lampeggiante se riavvio a volte per tornare nello status funzionante impiega 5 minuti a volte ore.
Una volta soltato mi sono accorto che è passato da lampegginate rosso a verde fisso tutti gli altri led erano fissi e il qnap era bloccato allora lo spento e riaccesso e dopo un'oretta è tornato a funzionare.
A volte sta gioni senza problemi, a volte come questo we ogni 2 ore si blocca.
Un'altra cosa che ho cambiato oltre l'aggiornamento del firmware è che ho cominciato a scaricare sia attraverso qdowloaded attraverso i torrent sia con mldonkey.
Quando ho aggiornato il firmware non ci sono stati problemi.
Ho provato a sentire se ci fossero rumori dovuti da un mal funzionamento della ventola o dell HD ma sembra funzionare bene.
Potrebbe essere un problema hardware o software Mi sapete dare qualche dritta ? ritorno al una versione precedente del firmware nel caso quale mi consigliate?
Ciao e grazie .
mattiape

Re: Problema qnap TS110

Messaggio da mattiape »

Ciao nessuno mi può aiutare ? il problema continua a persistere
pol20
Contatta:

Re: Problema qnap TS110

Messaggio da pol20 »

Ciao! Ho letto da qualche parte nel foro internazionale che il fw 3.8.* ha causato problemi a diverse persone! Prova a downgradare alla v3.7.3!
NAS: QNAP TS-110
FW: v4.0.2
HD: Samsung Spinpoint F3 1TB
Rispondi