Recupero dati vecchi dischi

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
frag

Recupero dati vecchi dischi

Messaggio da frag »

Ciao a tutti,
ho sostituito i 2 vecchi dischi del mio TS-210 con 2 dischi più grandi con una configurazione completamente nuova (in entrambi i casi uso JBOD). Pensavo di recuperare i dati collegando i vecchi dischi al NAS via USB. Quello che mi succede è che il NAS non vede assolutamente nulla collegato via USB.
Ho provato allora ad accedervi via Windows, usando Ext2Fsd. In questo caso riesco a vedere l'hard disk ma non riesco ad accedere a tutte le partizioni, in particolare vedo 2 partizioni di sistema più piccole in formato EXT3, a cui posso accedere, ed una più grande in formato RAW a cui non riesco ad accedere.
Qualche consiglio su come risolvere in una delle due opzioni?
Grazie
ita3bc

Re: Recupero dati vecchi dischi

Messaggio da ita3bc »

Avendo fatto un JBOD è del tutto normale che si comporti così. Quindi l'unico modo per recuperare i dati è quello di rimettere nel nas i vecchi hdd e copiarli altrove; per poi ricopiarli negli hdd nuovi. Attento, quando inserisci i vecchi hdd questi devono essere rimessi nella stessa sequenza.

Bye
Fred
Bye
Fred
frag

Messaggio da frag »

Grazie,
cosa succede se sbaglio sequenza, semplicemente non si avvia o qualcosa di più pericoloso?
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Temo che non riconosca i dischi e non vorrei che si attivasse la preparazione (leggasi formattare) del sistema senza chiederti conferma....la trovo difficile questa cosa, ma non impossibile. Quindi attento.

Bye
Fred
Bye
Fred
Rispondi