Ciao,
ho un TS-210 con 2 dischi in configurazione JBOD. Dovrei rimpiazzarli con 2 dischi più grandi e non sono riuscito a capire qual'è la procedura consigliata. Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di simile.
Visto che avrei già il back-up sui dischi esistenti, stavo pensando di inserire direttamente i 2 nuovi dischi da zero. Il dubbio che ho è relativo alla modalità per trasferire tutto dai vecchi dischi ai nuovi. Basta collegarli via USB? Non ci sono problemi relativi a diritti di accesso, formattazione EXT3, ...?
Grazie
TS-210: Sostituzione dischi
Re: TS-210: Sostituzione dischi
Se tu hai già il backup dei dati completo inserisci i nuovi HD ,li configuri come vuoi e colleghi i dischi con i backup via usb e tramite il file manager sposti i dati dove vuoi tu.
Qnap Ts-453 Be
Re: TS-210: Sostituzione dischi
Grazie,
avevo solo il dubbio di possibili problemi legati ad autorizzazioni nell'accesso ai dati, visto che si tratterebbe di una configurazione completamente nuova.
avevo solo il dubbio di possibili problemi legati ad autorizzazioni nell'accesso ai dati, visto che si tratterebbe di una configurazione completamente nuova.