Qnap ts-212 e Popcorn A-300
Qnap ts-212 e Popcorn A-300
ciao, qualcuno mi può aiutare a collegare il popcorn a un nas Qnap ts-212?
Mi spiego meglio: i due sono collegati tramite un modem/router Asus con cavi di rete. Ho provato a mettere un file mkv da 7 gb sulla cartella multimedia del nas. A questo punto vado in Networked Media del Popcorn e mi connetto al TwonkyMedia: all'interno trovo il file mkv e lo faccio partire ma dopo 1 - 2 minuti l'audio comincia a sparire e il film va a scatti. Se lo metto in pausa per qualche secondo e poi lo facio ripartire, v fluido per altri 20, 30 secondi poi si impalla nuovamente. Aspetto Vs gentili suggerimenti, grazie.
Marco
Mi spiego meglio: i due sono collegati tramite un modem/router Asus con cavi di rete. Ho provato a mettere un file mkv da 7 gb sulla cartella multimedia del nas. A questo punto vado in Networked Media del Popcorn e mi connetto al TwonkyMedia: all'interno trovo il file mkv e lo faccio partire ma dopo 1 - 2 minuti l'audio comincia a sparire e il film va a scatti. Se lo metto in pausa per qualche secondo e poi lo facio ripartire, v fluido per altri 20, 30 secondi poi si impalla nuovamente. Aspetto Vs gentili suggerimenti, grazie.
Marco
Re: R: Qnap ts-212 e Popcorn A-300
Sembra un problema di buffer..hai una rete gigalan?
Re: Qnap ts-212 e Popcorn A-300
Prova a spegnere tutto e riavviare , anche se fosse con una rete 10/100 non ci sono problemi.
Qnap Ts-453 Be
E' una rete 10/100 (questa è la capacità del Popcorn), anche se il router è giga, ma da Hard disk esterno in porta usb leggevo lo stesso mkv senza problemi.
Già provato a riavviare....niente.
Qualcuno suggeriva di escludere il Twonky e far leggere il file direttamente nel nas dal Popcorn: come si fa?
Grazie
Già provato a riavviare....niente.
Qualcuno suggeriva di escludere il Twonky e far leggere il file direttamente nel nas dal Popcorn: come si fa?
Grazie
Usa Nfs o samba
Per la cronaca l'a300 supporta la gigabit, ma confermo avendo anche un a210 che basta una 10/100
Quest'ultimo (l'a210) nascerebbe come gigabit ma causa bug funziona meglio in 10/100
Fonte: non avendo ancora un nas ho collegato il disco al router asus n66 su rete gigabit
Per la cronaca l'a300 supporta la gigabit, ma confermo avendo anche un a210 che basta una 10/100
Quest'ultimo (l'a210) nascerebbe come gigabit ma causa bug funziona meglio in 10/100
Fonte: non avendo ancora un nas ho collegato il disco al router asus n66 su rete gigabit
Ci provo io !rutzer ha scritto:ciao, qualcuno mi può aiutare a collegare il popcorn a un nas Qnap ts-212?
Okrutzer ha scritto:i due sono collegati tramite un modem/router Asus con cavi di rete. Ho provato a mettere un file mkv da 7 gb sulla cartella multimedia del nas.
ERETICUS ! ERETICUS !rutzer ha scritto:A questo punto vado in Networked Media del Popcorn e mi connetto al TwonkyMedia:
Devi creare una condivisione di rete ed avere accesso ai files Direttamente e NON devi usare il twonky del Nas, anzi , DISATTIVALO !!!!!!!!!!
Chissà come mai....rutzer ha scritto:all'interno trovo il file mkv e lo faccio partire ma dopo 1 - 2 minuti l'audio comincia a sparire e il film va a scatti. Se lo metto in pausa per qualche secondo e poi lo facio ripartire, v fluido per altri 20, 30 secondi poi si impalla nuovamente. Aspetto Vs gentili suggerimenti, grazie.
Marco
Smanetta e fammi sapere !!!
Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Qnap Ts-453 Be
ciao ragazzi..
perchè suggerite di usare samba ecc e disattivare twonky?
nel caso di smart tv che non credo supportino samba ecc se si usa ad esempio plex come server dlna invece ti twonky quindi è preferibile, giusto?
grazieee
perchè suggerite di usare samba ecc e disattivare twonky?
nel caso di smart tv che non credo supportino samba ecc se si usa ad esempio plex come server dlna invece ti twonky quindi è preferibile, giusto?
grazieee
usare twonky con un mediaplayer non ha senso
Fai fare un passaggio inutile
Fai fare un passaggio inutile
per mediaplayer in questo caso ti riferisci al popcorn del primo post, non a plex, giusto?
si al popcorn
ok, qundi se ho solo un mediaplayer come plex disabilito il twonky.
se però utilizzo SIA un mediaplayer, sia un smart tv come faccio? cioè, se abilito twonky per la smart tv lo vede anche il mediaplayer....
c è qualche soluzione intelligente?
thanks
se però utilizzo SIA un mediaplayer, sia un smart tv come faccio? cioè, se abilito twonky per la smart tv lo vede anche il mediaplayer....
c è qualche soluzione intelligente?
thanks
premetto che sto ancora aspettando che mi arrivi il qnap
X logica sul qnap abiliti nfs
E poi dal popcorn vai su network browser e scegli la risorsa
Nel mio caso, disco con mkv 1080p o full br, collegato al router utilzzo smb senza lag
Anche sotto setup > condivisioni di rete puoi inserire uno share specifico
X logica sul qnap abiliti nfs
E poi dal popcorn vai su network browser e scegli la risorsa
Nel mio caso, disco con mkv 1080p o full br, collegato al router utilzzo smb senza lag
Anche sotto setup > condivisioni di rete puoi inserire uno share specifico
ok ma se ho ANCHE uno smart tv come faccio? Non credo viaggi su nfs e roba varia.. credo ci voglia la dlna o simile..quindi per sentito dire abiliterei twonky che però rende inefficiente il media player.. volevo quindi sapere se ci sono soluzioni ottimali.. ho 35000 foto e diversi mkv da 40 giga l uno e ogni volta che c è da gestire sta roba è un trauma quindi cercavo la soluzione più efficiente possibile..
aspetta che qualcun altro ti risponda
Pensavo bastasse lasciare acceso entrambi (twonky e nfs) e poi dal pop selezionare quale tipo di flusso
Pensavo bastasse lasciare acceso entrambi (twonky e nfs) e poi dal pop selezionare quale tipo di flusso
ERETICUS ! ERETICUS !FabioLV ha scritto:
Devi creare una condivisione di rete ed avere accesso ai files Direttamente e NON devi usare il twonky del Nas, anzi , DISATTIVALO !!!!!!!!!!
Chissà come mai....rutzer ha scritto:all'interno trovo il file mkv e lo faccio partire ma dopo 1 - 2 minuti l'audio comincia a sparire e il film va a scatti. Se lo metto in pausa per qualche secondo e poi lo facio ripartire, v fluido per altri 20, 30 secondi poi si impalla nuovamente. Aspetto Vs gentili suggerimenti, grazie.
Marco
Smanetta e fammi sapere !!!
Ciao[/quote]
E infatti ho fatto il tutto tramite NFS e va che è una meraviglia....
Ho già preparato la pila di legna.....che faccio l'accendo da solo?
mmmm non mi è chiara la battuta..
ad ogni modo avevo già letto quanto da te quotato MA nel mio ultimo post chiedo una cosa diversa, la riscrivo per la terza volta :-)
Vi chiedo SE uno smart tv riesce a gestire l NFS.. tutto qua. oppure se lavora solo con twonky o dlna simili.
Che poi, nell help del nas dice che NFS è per utenti Linux, perchè devo usare questo protocollo per stremare verso un mediaplayer o un tv.
grazie
ad ogni modo avevo già letto quanto da te quotato MA nel mio ultimo post chiedo una cosa diversa, la riscrivo per la terza volta :-)
Vi chiedo SE uno smart tv riesce a gestire l NFS.. tutto qua. oppure se lavora solo con twonky o dlna simili.
Che poi, nell help del nas dice che NFS è per utenti Linux, perchè devo usare questo protocollo per stremare verso un mediaplayer o un tv.
grazie