Ciao qnappers :)

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
bberry

Ciao qnappers :)

Messaggio da bberry »

Ciao!
Sto cominciando a smanettare con il mio nuovo QNAP TS-419P II.
A dirvela tutta ho faticato molto a scegliere...ero indeciso tra questo e il synology.

Dovendo fare da NAS, Backup, Torrent station e DLNA ho scelto dei dischi economici a basso consumo e prestazioni nella norma.
Per ora ho preso due Western Digital WD20EFRX RED da 2 TB a 256 euro (compresa spedizione), seguendo la logica "e' meglio avere due dischi mediocri in raid e che uno super veloce ma non ridondato (a parita' di prezzo)"

Li ho subito configurati in Raid 1 EXT4, con l'obiettivo, dopo averli riempiti un po, di acquistarne un'altro paio (sperando che scendano i prezzi) e fare un bel raid 5. Nel frattempo inserirò nelle due bay vuote due dischi da 500GB che usavo come unità USB esterna.... e metterò in vendita i case su ebay. Non ne ho piu' bisogno! :DDD

Per adesso sono molto soddisfatto, il qnap e' silenziosissimo. Ho provato a forzare la ventola alla massima velocità e il rumore non e' fastidioso se si sta guardando la TV.

ciao!
Berry
---
QNAP TS-419P II
+ 2xWD20EFRX RED in Raid 1 - Ext4
n3rv0x

Re: Ciao qnappers :)

Messaggio da n3rv0x »

: Welcome :
Qnap Ts-453 Be
qmarco

Re: R: Ciao qnappers :)