Un saluto a tutti

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Bracco

Un saluto a tutti

Messaggio da Bracco »

Coma da titolo saluto tutti gli iscritti.
Come tutti voi sono da poco, ieri, possessore di un NAS QNAP, precisamente un TS-219P.

Frequento il forum, in forma anonima, da un qualche mese in cerca della giusta soluzione per il NAS che avrebbe dovuto sostituire il mio LACIE Ethernet Big Disk da 1 Tb resosi necessaria a seguito dello spavento che ha provocato il danneggiamneto del controller dello stesso, risolto con l'acquisto di un' unità gemella e con un pò di sana fortuna (visto che non viene garantita la lettura di hard dik provenienti da altri NAS ancorchè identici per fantomatici problemi legati ai vari firmware).

La scelta, come capita spesso, ricadeva tra i Synology e i QNAP, ottimi per un utilizzo domestico con un buon rapporto qualità/prezzo.

Da circa un mesetto alla ricerca dell'occasione tra un DS209+ ed un TS-219, mi sono imbattuto nel TS-219P, che, con quelle poche migliorie rispetto al 219 base, ha fatto definitivamente cadere l'ago della bilancia da "questa" parte della barricata. ;)

Sicuramente un "Synologista" mi avrebbe consigliato un bel DS209+ II, ed allora da questa parte su con un bel TS-239 e via discorrendo, ma voi mi insegnate che nell'informatica non si vede mai l'uscita dal tunnel delle prestazioni, ed alla fine HO MOLLATO. :roll:

Vi posso però garantire che gran parte del merito su questo acquisto c'è l'ha questo forum.
La presenza di uno spazio virtuale nel quale condividere in modo "organizzato" le proprie esperienze è stato determinante per la scelta della marca. :D

Rinnovo il saluto.

Alfredo

PS Un plauso ai gestori del forum. ;)
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da luciano »

Ciao Alfredo benvenuto sul forum e grazie dei complimenti, sempre graditi! 8-)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”