Twonky e Samsung Blueray

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
zatarra77

Twonky e Samsung Blueray

Messaggio da zatarra77 »

Ciao ragazzi,
probabilmente sono cose che già sapete ma, dal momento che mi hanno fatto penare un po, le condivido con voi.

Ho configurato il mio nas per inviare i video tramite DLNA con un lettore bluray Samsung (che probabilmente ha un video player simile alle smart TV).
Ho penato molto perché o non riusciva a leggere nulla dal nas oppure si bloccava. Alcune dritte:

1) Installare l'ultima versione di twonky. La 6 mi dava problemi col processo ffmpeg che andava sempre al 100% e non la smetteva mai
2) installata la 7, personalizzate le opzioni con l'accortezza di scegliere in Condivisione -> Periferiche Media -> Samsung smartTV
3) Avanzate -> Riavvia con modifiche NIC -> Disabilitato
4) Se avete copiato dei sottotitoli srt e non vengono visti dal player, le cause possono essere 2: il file srt deve avere lo stesso nome del file video e c'è un bug nel server twonky che a volte, anche se copiati, non li visualizza. Per superarlo, cambiate il nome della cartella con dentro i file e poi ridate il vecchio nome.

Funziona tutto tranne il fast forward e il rewind (seccatura)!! Da qualche parte ho letto che è una limitazione dei player samsung in lettura DLNA (in usb funziona) ma qui (http://my.opera.com/BennyGr/blog/samsun ... mit-twonky) l'amico tedesco Benny sostiene che modificando il file client.db tramite terminale dovrebbe andare a posto. Peccato che la struttura delle configurazioni dei player adesso è cambiata e sono dei file xml. Proverò a scrivere a Benny. Intanto voi avete dritte?

A presto
Zatarra
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”