Problema cambio password admin

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
p3p

Problema cambio password admin

Messaggio da p3p »

Ciao a tutti ho un bel problema...
vado per cambiare la password admin del mio 259 pro e praticamente non mi riconosce piu quella nuova appena creata. La password è giusta quando la inserisco perche praticamente la riconosce solo nel finder, quando tento di fare configura, però quando accedo a tutti gli altri servizi non l'accetta...
contestualmente a questo ho creato anche un altro utente, ora non so cosa possa essere successo.... su questo utente ogni volta che tento di accedere all'indirizzo ip del qnap, mi dice di cambiare la password....
jekyll

Re: Problema cambio password admin

Messaggio da jekyll »

p3p ha scritto:contestualmente a questo ho creato anche un altro utente, ora non so cosa possa essere successo.... su questo utente ogni volta che tento di accedere all'indirizzo ip del qnap, mi dice di cambiare la password....
Se intendi che cerchi di accedere al pannello di amministrazione con un utente normale e ti chiede la nuova password, questo è normale. Un utente normale non può accedere al pannello, ma può solo cambiare la propria password. E' specificato anche nella sezione firmare del forum.
p3p ha scritto:vado per cambiare la password admin del mio 259 pro e praticamente non mi riconosce piu quella nuova appena creata. La password è giusta quando la inserisco perche praticamente la riconosce solo nel finder, quando tento di fare configura, però quando accedo a tutti gli altri servizi non l'accetta...
Immagino tu abbia già provato a riavviare il nas... : Chessygrin :
Se hai ssh attivo, potresti vedere se riesci ad accedere da lì.
Eventualmente se hai telnet attivo potresti entrare e ricambiare password dal terminale.

ciao
p3p

Messaggio da p3p »

grazie jek, ho risolto smanettando un po....
ho rimesso la password admin dal finder che era l'unico che accettava la nuova pass e poi l ho ricambiata...
questa volta tutto ok...
mr.master

Messaggio da mr.master »

Salve ragazzi,

anche io ho un problema molto simile sul mio 210...praticamente quando cerco di accedere nella sezione amministrazione con l'utente dmin mi chiede di cambiare la password....lo faccio ma quando confermo mi riporta nuovamente al cambio e così all'infinito. Premetto che ogni volta mi accetta la nuova password che ho appena inserito, ma mi fa cambiare in continuazione. Ho tentato anche un reset (quello da 3 sec) ma nn ho risolto : Sad :

Cosa posso fare???

Grazie anticipatamente
Qnap TS-210
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

cambiare browser hai provato ?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da mr.master »

Si,

ho usato sia Safari che Firefox....ho anche provato a svuotare la chace di entrambi (magari era rimasta in memoria qualche istruzione sbagliata) ma nulla di fatto....
Qnap TS-210
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Forse l'unica potrebbe essere quella di aprire un ticket con la qnap direttamente...
In merito, sono sempre estremamente disponibili ed efficaci...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da mr.master »

Ma l'assistenza è in italiano??
Qnap TS-210
mr.master

Messaggio da mr.master »

un'altra domanda:

ma se provo a fare il reset da 10 secondi....perdo anche le cartelle che ho creato con il loro contenuto?
Qnap TS-210
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

mr.master l'assistenza al momento è solo in inglese.

Circa il reset, in entrambi i casi tutti i dati sono al sicuro. L'unico reset che cancella anche i dati è quello eseguito dall'interfaccia di amministrazione.
mr.master

Messaggio da mr.master »

Ciao a tutti,

solo per avvertirvi che ho risolto grazie all'assistenza Qnap. Sono stati velocissimi, si sono collegati con Teamwiever, hanno effettuato delle procedure in terminal ed hanno risolto!!!!!!

Sembrano molto efficienti!!!!

Grazie comunque!!!!

Saluti

Raffaele
Qnap TS-210
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Ti è stato detto qual'era il problema?
Qnap Ts-453 Be
mr.master

Messaggio da mr.master »

No,

ha smanettato in terminal e poi mi ha comunicato che aveva risolto...

Da quel poco che ho potuto capire mi ha resettato la password utente...per il resto non so altro

: Blink :
Qnap TS-210
Rispondi