Galleria foto su TS-210

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
pietrone
Contatta:

Galleria foto su TS-210

Messaggio da pietrone »

Ciao a tutti,

sui server che usavo prima dell'acquisto del TS-210 ( 2 x Dell GX620 con linux Centos 5.7) avevo installato una simpatica galleria foto gestita da PHP e MySQL, la famosa Coppermine che era veramente usabile e configurabile al 100%, con tanto di thumbnail, web upload e altre funzioni.

Qualcuno ha già provato a installarla sul QNAP ? Qualcuno usa qualcosa di diverso ?

Il QNAP mette a disposizione già alcune applicazioni, ma mi sembrano pesantuccie e poco usabili via web.

Grazie per ogni info ! Pietro
enigma_lan

Re: Galleria foto su TS-210

Messaggio da enigma_lan »

Tempo fa ho provato sia Coppermine che gallery 3 , hanno funzionato bene tutte e 2 . Prova gallery 3
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
pietrone
Contatta:

Messaggio da pietrone »

ciao Enigma,

grazie per le info ! alla fine ho installato la Coppermine cpg1.5.4 con motore grafico GD 2.x per il ridimensionamento automatico delle immagini (nativamente presente nel fw qnap) e il tutto funziona egregiamente senza inghippi e mal di testa nell'installazione, che si svolge similarmente a una normale installazione sotto qualsiasi Linux. Unico neo é un pochino la lentezza nell'upload batch di diverse immagini, dove la cpu del mio TS210 viene messa a dura prova dal ridimensionamento grafico.

Ho provato anche la gallery3, che anche se mi sembra piu attrattiva dal punto di vista grafico, la trovo meno performante e dotata di poche funzioni on-board, salvo installare (come ?) i plugin supplementari...

cmq .... sapendo già usare coppermine, le sono rimasto fedele !

Spero possa servire anche come info per altri !

ciauzzz Pietro
enigma_lan

Messaggio da enigma_lan »

Ciao , scusami del ritardo , effetivamente Coppermine e migliore ci sono molti plugin , e poi funge bene .
Io sto evitando di installare CMS sul mio nas , motivo? Lentissimo , qualsiasi CMS risulta lento . Il Server Web della qnap a mia parere e inutile .
Qnap - TS-459 Pro 4x3 WD RED in RAID 5 (BACKUP)
Qnap - TS-473 4x6 WD Purple in RAID 5 , SODIMM -- > 32 GB HyperX HX424S14IBK2/32 ,Geforce GTX 1050 Ti --> always the last firmware
Firewall pFsense
Rispondi