UPnP: Visualizzare playlist e Cartelle su iTunes

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
manuel.baruzzi

UPnP: Visualizzare playlist e Cartelle su iTunes

Messaggio da manuel.baruzzi »

Buongiorno a Tutto il Forum.
Comincio nel dirvi che ho una rete LAN domestica gestita da un Router a 4 porte:
2 sono occupate da 2 PC distinti mentre una da TS-209 II per condividere i File.
Mi piacerebbe molto che la musica (risiedente sul NAS) fosse condivisa.
La condivisione in sè non rappresenta un problema visto che il Servizio iTunes funziona e anche l' UPnP.

Infatti quando apro iTunes vedo perfettamente i brani su entrambi i PC.
Per ora visualizzo una sola lista di tutti i file MP3 in un unico "archivio" come il secondo allegato "Lista Unica".

Io vorrei però la distinzione in playlist e SOPRATTUTTO CARTELLE (scusate il maiuscolo ma è il mio obbiettivo) come l' immagine "Cartelle" del primo allegato.

Ho trovato 2 scorciatoie che però non risolvono (a prima vista) il problema :
1 - Se utilizzo il "Servizio iTunes" del NAS trovo un pulsante "Modifica Elenco di Riproduzione Smart" : purtroppo esso genera solo playlist.

2 - Nel servizio "Stazione Multimediale" il servizio UPnP è buono ma non genera nè playlist nè cartelle.
Ancora parlando dell' UPnP ho importato delle librerie create in locale aventi cartelle e playlist, purtroppo esse non vengono visualizzate ma al contrario generano una lista unica che è quella dell' allegato.

Sapeti aiutarmi nel mio problema? Ripeto l' obbietto:
Condividere file utilizzando il NAS con la distinzione sia di Playlist che di CARTELLE(soprattutto) come l' allegato "Cartelle".
Grazie a tutti per la pazienza nella lettura e spero di esser stato chiaro.

PS : Se avete proposte non utilizzando il NAS sono ben accettate (ma come "ultima spiaggia").
Allegati
Obbiettivo : Visualizzare Cartelle e Playlist nella Condivisione
Obbiettivo : Visualizzare Cartelle e Playlist nella Condivisione
Cartelle.JPG (3.65 KiB) Visto 1115 volte
Situazione Attuale : Lista unica sul NAS
Situazione Attuale : Lista unica sul NAS
Lista Unica.jpg (27.82 KiB) Visto 1115 volte
manuel.baruzzi

Re: UPnP: Visualizzare playlist e Cartelle su iTunes

Messaggio da manuel.baruzzi »

Ho provato una terza soluzione... però non utilizzando i Servizi (iTunes e UPnP) interni del NAS.

Ho specificato su entrambi i PC della LAN che la cartella 'iTunes Music' è nel percorso di rete "\\TS-209II\qmultimedia\Musica" in questo modo la Libreria XML e i file MP3 sono sincronizzati su entrambi i PC.
Il risultato è che vedo playlist e cartelle come se fossero in locale come in allegato "Cartelle.jpg"...non sò se mi sono spiegato.

Ho scritto tutto ciò perchè forse a qualcuno potrà servire.
Però il mio obbietto non è risolto completamente perchè volevo usare un SERVIZIO del Nas in previsione dell' acquisto di un prodotto MVIX.
Se usassi l' UPnP con l' MVIX ci sarebbe maggiore compatibilità.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Manuel!
Nell'ottica di allargare la platea a tutti i possessori di prodotti QNAP, c'è una quarta e a mio avviso ancora + elegante soluzione: iSCSI! Che però al momento è supportata solo dai modelli TS-439/509/639/809.
robi_78

Messaggio da robi_78 »

Anche io ho adottato la soluzione di Manuel e secondo me è la strada migliore.
Carlo__

Messaggio da Carlo__ »

Ho seguito la procedura di Manuel ma purtroppo non mi fa visualizzare correttamente le playlist.

Preciso: L'importazione e la condivisione riesce su tutta la mia intera libreria mp3, ma le playlist sono "incomplete" (come se avesse importato solo alcuni brani per ogni playlist)

Suggerimenti?
Aiuti?

Ho letto da qualche parte che potrebbe esser dovuto agli errori sulla formattazione delle stesse playlist....
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Carlo come puoi vedere questo thread è parecchio vecchio, nel frattempo tra l'altro proprio con l'ultimo fw il server iTunes è stato sostituito con uno nuovo. Che modello e che versione fw hai sul tuo QNAP?
Carlo__

Messaggio da Carlo__ »

3.7.1 Build 20120615

Ho un tS-212!

Ho solo questo problema delle playlist...è un incubo rifare tutto daccapo....
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”