Ciao ragazzi, sembra che non sia l'unico...
Ho un TS-219P II collegato ad un Linksys E4200 (che a sua volta prende la connessione Internet da un HAG fastweb), ma non riesco ad aprire le porte, nella configurazione del MyCloudNAS, dice che il mio router non supporta UPnP oppure non è attivo sul router. Di sicuro è attivo, di sicuro il router è compatibile e di sicuro non c'entra l'HAG, poichè in una rete con più router, il NAS contatta per l'UPnP il router che gli fa da gateway, nel mio caso il Linksys. Come firmware ho le ultime versioni di entrambi.
Qualcuno ha un problema simile? L'ha risolto? E' un bug (credo che sia così) dell'ultimo firmware (3.5.2) del NAS?
Ciao e grazie
TS-219P II + Linksys E4200 (problema UPnP)
-
SoftGiggio
-
SoftGiggio
Re: TS-219P II + Linksys E4200 (problema UPnP)
Anche aggiornando con il firmware BETA 3.6.0 non vede il mio router Linksys E4200 come Server UPnP. Why?
-
SoftGiggio
Il linksys E4200 non è supportato come router compatibile UPnP per QNAP (non capisco perchè lo lasciano sulla lista dei dispositivi compatibili). Però ho risolto con la configurazione manuale ed utilizzando la nuova rete FW che da un IP pubblico.
Prego il moderatore di chiudere pure la discussione.
Grazie
Prego il moderatore di chiudere pure la discussione.
Grazie
Ciao SoftGiggio,
è il mio primo post e quindi scusate tutti se la mia domanda potrà sembrare banale.
Ho appena acquistato un router linksys E4200 a cui ho attaccato un TS 212 (con due dischi da 1,5TB in raid 1).
Premetto che sono sotto fastweb e che ho un IP "pubblico" (insomma un hag con classe 192.168.x.xxx). L'E4200 è collegato all'hag via LAN, poi il router spara via wireless il segnale ai vari pc e al TS 212.
Il primo problema è che da dentro la rete ovviamente accedo sia al router sia al QNAP; ma da fuori no, benchè sappia che indirizzo ip l'hag abbia assegnato al router all'esterno.
Più o meno credo sia lo stesso tuo problema SoftGiggio.
Mi hanno detto che dovrei fare il portmapping dalla mia myfastpage ma sinceramente non ho capito quali sono le porte TCP/UDP che devo "portmappare".
Il secondo problema riguarda il QNAP: l'ho collegato via wifi mediante una chiavetta linksys certificata compatibile, però vedo che ogni tanto il NAS è come se sparisse dalla rete e se anche provo a con qnapfinder non lo trova. Devo riattacare il cavo lan al TS e rimappare tutto. Cosa può essere? il segnale wifi è ovviamente molto forte quindi non sembra essere un problema di scarso segnale.
ps: l'unica cosa che mi è venuta in mente è che al router E4200 non ho disattivato la NAT.
Può esser quello il problema?
è il mio primo post e quindi scusate tutti se la mia domanda potrà sembrare banale.
Ho appena acquistato un router linksys E4200 a cui ho attaccato un TS 212 (con due dischi da 1,5TB in raid 1).
Premetto che sono sotto fastweb e che ho un IP "pubblico" (insomma un hag con classe 192.168.x.xxx). L'E4200 è collegato all'hag via LAN, poi il router spara via wireless il segnale ai vari pc e al TS 212.
Il primo problema è che da dentro la rete ovviamente accedo sia al router sia al QNAP; ma da fuori no, benchè sappia che indirizzo ip l'hag abbia assegnato al router all'esterno.
Più o meno credo sia lo stesso tuo problema SoftGiggio.
Mi hanno detto che dovrei fare il portmapping dalla mia myfastpage ma sinceramente non ho capito quali sono le porte TCP/UDP che devo "portmappare".
Il secondo problema riguarda il QNAP: l'ho collegato via wifi mediante una chiavetta linksys certificata compatibile, però vedo che ogni tanto il NAS è come se sparisse dalla rete e se anche provo a con qnapfinder non lo trova. Devo riattacare il cavo lan al TS e rimappare tutto. Cosa può essere? il segnale wifi è ovviamente molto forte quindi non sembra essere un problema di scarso segnale.
ps: l'unica cosa che mi è venuta in mente è che al router E4200 non ho disattivato la NAT.
Può esser quello il problema?