Se viene creata una iso o un Mkv 1/1 di un bd 3D non verra persa nessuna risoluzione e risulterà identico al disco.
Un video 3D ė registrato (fianco a fianco) con metà risoluzione orizzontale, di questo non dovremmo incolpare un lettore, che sia Qnap o c300, si comporteranno nello stesso modo.
Nella rara ipotesi che si decida di visionare in modo 2D un filmato originale 3D, qualsiasi lettore prenderà uno dei 2 semi quadri e lo spalmerà su tutto lo schermo.
Confronto NMP-1000P Vs. PopCornHour C-300
Re: Confronto NMP-1000P Vs. PopCornHour C-300
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Guarda, i films in 3D sono belli la prima volta, affascinanti la seconda, a partire dalla 3 volta che li guardo ne ho già le balle piene, pertanto la mia prerogativa NON è il 3D: piuttosto vado di DVDFab e me li converto da ISO !ragico ha scritto:Mi riferisco alle iso o cartelle bluray 3D full HD non a quelle 2D.
I files Mkv 3D rispetto al bluray originale 3D, dimezzano la risoluzione orizzontale
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
rispolvero questo thread. Sarei anch'io indeciso fra questi 2 giocattolini, aggiungendo inoltre anche l'A-400 che sta per uscire. La mia richiesta è leggermente differente: per quanto sia ovviamente importante per me l'aspetto propriamente "multimediale", inteso come compatibilità con Mkv, ISO etc...lo è ancora di più l'aspetto NAS.
Prenderei questa macchina per queste necessità:
- Macchina sempre accesa h24, raggiungibile anche da remoto via FTP upnp
- Bassi o meglio bassissimi consumi, proprio perchè dovrà essere sempre accesa
- Storage di file su disco interno 3,5"
- Download di file a PC spento, con pacchetti quali trasmission, amule etc...
L'ultimo punto è piuttosto fondamentale, mi serve per l'appunto un "muletto" per i download.
Fatte queste premesse cosa mi consigliereste? NMP-1000P nonostante non sia più giovanissima può ancora fare al caso mio? A proposito: su queste macchine, servizi quali MyCloudNAS funzionano?
Grazie mille e perdonate la pioggia di domande!
rispolvero questo thread. Sarei anch'io indeciso fra questi 2 giocattolini, aggiungendo inoltre anche l'A-400 che sta per uscire. La mia richiesta è leggermente differente: per quanto sia ovviamente importante per me l'aspetto propriamente "multimediale", inteso come compatibilità con Mkv, ISO etc...lo è ancora di più l'aspetto NAS.
Prenderei questa macchina per queste necessità:
- Macchina sempre accesa h24, raggiungibile anche da remoto via FTP upnp
- Bassi o meglio bassissimi consumi, proprio perchè dovrà essere sempre accesa
- Storage di file su disco interno 3,5"
- Download di file a PC spento, con pacchetti quali trasmission, amule etc...
L'ultimo punto è piuttosto fondamentale, mi serve per l'appunto un "muletto" per i download.
Fatte queste premesse cosa mi consigliereste? NMP-1000P nonostante non sia più giovanissima può ancora fare al caso mio? A proposito: su queste macchine, servizi quali MyCloudNAS funzionano?
Grazie mille e perdonate la pioggia di domande!
CIao, scusa il"leggero" ritardo, e magari avrai già risolto, ma un NAS come i QNap è estremamente versatile e puoi fare di tutto e di più.
TUttavia per certe cose è ancora migliore un MP, che fa SOLO quello, oltre a leggere i dischi su supporto fisico, pertanto lo vedrei unicamente come stazione multimediale per i films.
INoltre la famiglia dei PopCorn prevede anche un HDD interno: più veloce - lo streaming - di così !!!
Ciao !
TUttavia per certe cose è ancora migliore un MP, che fa SOLO quello, oltre a leggere i dischi su supporto fisico, pertanto lo vedrei unicamente come stazione multimediale per i films.
INoltre la famiglia dei PopCorn prevede anche un HDD interno: più veloce - lo streaming - di così !!!
Ciao !
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
TS-253 Pro
grazie per la risposta, anche se non mi è molto chiara. Cosa mi consiglieresti in sostanza? NAS o POP?
Ho sentito che a stretto giro QNAP "sfornerà" dei nuovi modelli forniti di porta HDMI...per cui forse può valere la pena attendere...
Correggimi se sbaglio ;)
grazie per la risposta, anche se non mi è molto chiara. Cosa mi consiglieresti in sostanza? NAS o POP?
Ho sentito che a stretto giro QNAP "sfornerà" dei nuovi modelli forniti di porta HDMI...per cui forse può valere la pena attendere...
Correggimi se sbaglio ;)
Ciao Gio,
io da sempre ho mantenuto le distanze sull'HW per quanto riguarda le funzioni, ben distinguendo sulle funzionalità cui sono preposti: il NAS DEVE FARE il NAS, il player fa il player.
Un po' come il discorso delle stampanti multifunzione....
E soprattutto è una questione di priorità: è più importante il budget o più importante avere prestazioni e servizi ? Non appena ti sarai risposto alla domanda, potrai più facilmente valutare le risposte !
Ciao !
io da sempre ho mantenuto le distanze sull'HW per quanto riguarda le funzioni, ben distinguendo sulle funzionalità cui sono preposti: il NAS DEVE FARE il NAS, il player fa il player.
Un po' come il discorso delle stampanti multifunzione....
E soprattutto è una questione di priorità: è più importante il budget o più importante avere prestazioni e servizi ? Non appena ti sarai risposto alla domanda, potrai più facilmente valutare le risposte !
Ciao !
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
TS-253 Pro
Allora per adesso prendo solo il NAS, poi appena si presenta il caso, vai anche di MP serio !!!!!
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
TS-253 Pro