salve a tutti
complimenti per il bellissimo forum
appena iscritto e già vi pongo una domanda:
sono in procinto di fare l'acquistone ma sono indeciso
ts-209 II vs ts-119
dalle specifiche direi che l'unica importante differenza è il numero di hard disk ma non è fondamentale per me
vorrei prenderlo x il download di nzb + bt in una rete casalinga con 3 pc (win-linux-osx)
secondo voi è meglio il 209 II che ha 500 mhz di procio, 256 di ram e flash memory da 8 mb ma ha 2 bay per hard disk oppure (visto che con un hard disk da 500 mi basta e avanza per un bel po) posso puntare anche al 119 che ha delle caratteristiche hardware doppie rispetto al 209?
ve lo chiedo + che altro perchè voi che conoscete meglio questi apparecchi potete sapere se magari il 209 II ha altre caratteristiche a me sconosciute e che voi ritenete ottime, contro un 119 che anche se ha un hardware + pompato ha altre lacune (lo so che deve ancora uscire, su pixmania esce fra 2 giorni)
grazie
saluti
eccomi qua
Re: eccomi qua
La fondamentale differenza tra i due è il processore della nuova serie x19 (TS-119/219) contro quello della precedente serie x09 (TS-109/209).
Dovendo scegliere tra i due non avrei dubbi: TS-119! Oltre ad essere l'unico NAS fanless della sua fascia sul mercato (quando il disco va in standby il rumore è praticamente nullo) considera che il disco che "manca" rispetto ad un 2x9, lo puoi sempre collegare esterno via USB/eSATA e fare il mirroring sfruttando il QRAID di Qnap. IMHO
Dovendo scegliere tra i due non avrei dubbi: TS-119! Oltre ad essere l'unico NAS fanless della sua fascia sul mercato (quando il disco va in standby il rumore è praticamente nullo) considera che il disco che "manca" rispetto ad un 2x9, lo puoi sempre collegare esterno via USB/eSATA e fare il mirroring sfruttando il QRAID di Qnap. IMHO
GGGRRAAAZZIEEE
è esattamente quello che volevo sentirmi dire :D
appena è disponibile su pixmania diventa automaticamente mio :D
ultima chicca:
lo so che questo forum è di parte ma se siete qui è perchè magari avete provato anche ltre marche..tipo synology o buffalo tech...se è così mi sapreste dire perchè alla fine avete optato per qnap?
in caso contrario qnap 4 ever :D
grazie
ciao
è esattamente quello che volevo sentirmi dire :D
appena è disponibile su pixmania diventa automaticamente mio :D
ultima chicca:
lo so che questo forum è di parte ma se siete qui è perchè magari avete provato anche ltre marche..tipo synology o buffalo tech...se è così mi sapreste dire perchè alla fine avete optato per qnap?
in caso contrario qnap 4 ever :D
grazie
ciao
Per l'acquisto se ti può interessare stiamo organizzando un gruppo di acquisto.
Riguardo la scelta di QNAP, la mia è stata dettata dall'esperienza con il forum ufficiale, dove ho sempre trovato persone competenti sia lato Qnap che dai normali utenti, da cui ho anche imparato/conosciuto tante cose nuove (non si finisce mai come si dice). Poi cominciando a "frequentare" qualcuno di Qnap mi sono trovato anche in sintonia e cosi..... da cosa nasce cosa, ed ecco nato questo forum! ;)
Riguardo la scelta di QNAP, la mia è stata dettata dall'esperienza con il forum ufficiale, dove ho sempre trovato persone competenti sia lato Qnap che dai normali utenti, da cui ho anche imparato/conosciuto tante cose nuove (non si finisce mai come si dice). Poi cominciando a "frequentare" qualcuno di Qnap mi sono trovato anche in sintonia e cosi..... da cosa nasce cosa, ed ecco nato questo forum! ;)