per il download tramite il mio QNAP TS 219 P+ utilizzo Pyload 0.49 e mi trovo decisamente bene mentre per i torrent ho provato sia il qget che Trasmission ma con entrambi ci vogliono tempi biblici a scaricare. Non supero i 20/40 Kbits. Considerato che ho aperto le porte sul router a cosa è dovuto questa lentezza? Dipende dai peer o di tratta o devo modificare qualche congifurazione particolare. Capisco che non posso arrivare alle stesse velocità che ottengo scaricando direttamente da un host tipo fileserve , ma 20/40 kbits mi sembrano veramente pochini.
grazie per il supporto
Trasmission
Re: Trasmission
Hai verificato la differente velocità con lo stesso torrent?
-
guacianiero
Si se utilizzo µtorrent con il pc è molto + veloce. Lo strano è proprio questo.
.. e tra le diverse applicazioni sul NAS? C'è differenza significativa?
-
guacianiero
Beh con pyload abissale. Con quello scarico fino a 300/kbts . Ma pensavo che dipendesse dal fatto che con pyload si utilizzano link a file host a pagamento. Ma voi non avete lo stesso problema ? Con una Adsl tipo alice 10mega , che velocità raggiungete con i torrent?
No scusa fammi capire, la prova l'hai fatta a parità di condizioni o no? Sennò di cosa stiamo parlando?! Io uso pochissimo torrent e per niente emule....
-
guacianiero
R: Trasmission
Scusami ma non capisco. Uso pyload per scaricare da host a pagamento e in questo caso non ho grosse differenze di velocità tra il Nas ed il pc. Nel caso di file torrent a parità di link trasmission è molto + lento rispetto a utorrent. Mi domando da cosa possa dipendere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ah ok, no ero io che non avevo capito. Da quello che so sicuramente una differenza minima c'è tra i client del NAS e quello sul PC. Una prova che non ho mai fatto è quella di mettere lo STESSO client sull'uno e sull'altro - scaricando ovviamente lo stesso torrent - per provare.