Prima installazione TS-412
Prima installazione TS-412
Ciao, non sapendo dove andare, mi rivolgo alla sezione Miscellanea.
Ho portato a casa stasera un TS-412. Premesso che non è il primo che installo (già installati una decina per clienti vari), mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se al primo avvio avessi usato dei dischi già pieni di dati.
Ora che voglio trasferire i 3 HD da 1.5Tb dal computer al qnap, posso evitare "l'inizializzazione" iniziale che, temo, mi cancelli il contenuto dei dischi?
TNX in advance ...
Ho portato a casa stasera un TS-412. Premesso che non è il primo che installo (già installati una decina per clienti vari), mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se al primo avvio avessi usato dei dischi già pieni di dati.
Ora che voglio trasferire i 3 HD da 1.5Tb dal computer al qnap, posso evitare "l'inizializzazione" iniziale che, temo, mi cancelli il contenuto dei dischi?
TNX in advance ...
Re: Prima installazione TS-412
purtroppo cancella tutto...
Peccato ... :( ...
Grazie della info! ;)
Grazie della info! ;)
Non puoi evitarla in quanto, tra l'altro, nel primo volume creato sul NAS, viene scompattato il sistema operativo dalla EPROM.
- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -
Infatti come "primo" ho inserito un disco piccolo solo per capire come potevo procedere e se inserendo i dischi successivi avrei potuto non formattarli.
Non è così, ogni HD inserito va formattato.
No problem, ne uso uno vuoto per fare i trasferimenti da un box e-sata e poi li installo... il gioco delle 3 carte ;)
Grazie Luciano della info.
Infatti come "primo" ho inserito un disco piccolo solo per capire come potevo procedere e se inserendo i dischi successivi avrei potuto non formattarli.
Non è così, ogni HD inserito va formattato.
No problem, ne uso uno vuoto per fare i trasferimenti da un box e-sata e poi li installo... il gioco delle 3 carte ;)
Grazie Luciano della info.
Esatto. Cmq dato che non sei il primo e non sarai l'ultimo a fare questa domanda o meglio ad avere questa necessità - visto il problema molto comune -, ho inviato una richiesta a QNAP se sia mai possibile implementare, in un prossimo futuro, la possibilità di evitare il gioco delle tre carte per i volumi successivi al primo.
- Quota integrale non necessario rimosso da Mod. -
Ottima iniziativa!
Ottima iniziativa!
AndOrNot evita le quotature integrali, non servono specialmente se fanno riferimento al post prima del tuo.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it