Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
andygoparagliding
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:00

Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da andygoparagliding »

Ciao a tutti.
Da una settimana circa il mio TS 219 non permette al mio imac di fare correttamente il backup Time Machine.
Infatti a volte torno a casa e vedo che il backup di time machine è stato rimandato e non effettuato. Controllo nelle impostazioni di TimaMachine e vedo che il NAS (usato come Backup) non è visibile. Riesco a fargli effettuare normalmente i backup solo se collego il mio imac alla rete Wifi; in fatti normalmente il mio iMac è collegato direttamente tramite ethernet alla rete. Prima della nuova release 3.5.1 build 1002 questo problema non c'era. sapete dirmi cosa c'è che non funziona. Possibili soluzioni? Grazie mille!!!
Saluti.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da luciano »

Direi che c'è qualcosa di strano nella tua configurazione di rete o negli apparati. Se funziona con WiFi deve funzionare anche in cablato.
andygoparagliding
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:00

Re: Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da andygoparagliding »

Grazie Luciano,

Ora è spuntato un'altro problema. TimeMachine mi chiede di effettuare un nuovo backup, questo nuovo backup se ho ben capito andrà a sovrascrivere ed a sostituire tutti i miei backup di circa un'anno intero. Questo mi da molto fastidio. Adesso non ho idea di come agire, anche perché mi dispiacerebbe dover perdere i dati dei "cambiamenti" nel mio Hard disk dell'ultimo anno. Vi è già capitato? soluzioni? ho anche pensato di rifare un'altro backup nuovo cercando di importare il backup attuale ma no so se funzionerebbe de non ho idea di come farlo. Grazie ancora per un aiuto. Saluti.
Allegati
errore Time Machine
errore Time Machine
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da luciano »

Non ho mai visto quel messaggio di TimeMachine... non puoi aumentare la dimensione dello spazio dedicato a TM?
andygoparagliding
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:00

Re: Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da andygoparagliding »

Lo spazio è già molto abbondante. Non ho proprio idea cosa fare adesso. Leggendo il messaggio di errore, se ho ben capito, andrò a perdere tutti i miei vecchi dati presenti nel backup e il sistema eseguirà solo un nuovo backup dei dati attuali. Che situazione del cavolo!!!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da luciano »

Che dice Apple al riguardo? Ovvero perché chiede di ranzare via tutto? Nn mi pare sia per un problema di spazio....
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da luciano »

mmh quindi in pratica sono stati rilevati dei backup corrotti e per sicurezza ti si chiede di ricominciare da capo. Però non vedo soluzioni... l'unica cosa che mi viene in mente è che se riesci a montare l'attuale disco di TM dovresti poter vedere il contenuto di tutti i backup che hai e tirare fuori le vecchie versioni che ti interessano, se è questo il problema.
andygoparagliding
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:00

Re: Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da andygoparagliding »

Ciao Luciano. Dici che se mi copio il backup "chiamiamolo corrotto" da qualche parte, faccio fare un backup nuovo come richiede TimeMachine, dopo posso copiare all'interno del nuovo backup qualche cartella "prelevata" dal vecchio backup senza incasinare tutto? dici che non ci saranno problemi di compatibilità? potrebbe essere una buona soluzione. Grazie ancora per l'aiuto. Saluti
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con Time Machine. si scollega se USO il WIFI

Messaggio da luciano »

no, non dico che potresti fare il merge col nuovo backup, però potresti sbirciare dentro e vedere se ti serve qualcosa...
Rispondi