Salve a tutti stò pensando di acquistare un QNAP TS-412 per usarlo soprattutto come NAS multimediale.
Ho già in casa una architettura con:
- Media player DVICO TVIX 6600 connesso wired tramite trasduttore a onde convogliate
- Rete Gigabit attestata su switch unmanaged connesso a router/switch Netgear
- PC win 7
- NAS Trekstore EtrayZ con 4TB di contenuti vari
- PS3 connessa wi-fi
- Wii connessa wi-fi
- tutti i cavi CAT 6
ma non sono soddisfatto del NAS. Non riesco a vedere film in 1080P o BD senza shuttering. Inoltre il NAS in questione non dispone di utilities di check dek disco che possano essere usate off-line. Dentro è linux, quindi si puo smaneggiare parecchio e potrei anche farlo, ma vorrei avere un dispositivo NAs che possa essere gestito anche da persone non esperte. Inoltre ho riscontrato una velocità di trasmissione abbastanza insufficiente per un interfaccia Gigabit. Infatti il file transfer tra PC e NAS non supera i 14MB/s con SAMBA e UPNP.
Ma veniamo alla domanda, vorrei acquistare un TS-412 perchè credo che il problema stia nel mio attuale NAS, voi che conoscete meglio di me questi prodotti cosa mi consigliate ? faccio bene ? Il TS-412 è una scelta giusta ? potete darmi una idea dei pro e dei contro del TS-412 ed eventualmente consigli alternativi ?
GRazie
consigli e pareri su TS-412
Re: consigli e pareri su TS-412
bhe da un NAS con le caratteristiche del Trekstor non si può chiedere tanto, basta soltanto guardare la velocità del processore. 
La velocità del processore influisce sul trasferimento dati.
Quanti tera devi poi archiviare? potresti anche valutare l'acquisto di un 2 baie performante con CPU Intel aggiungendo hard disk di capacità maggiori...ovvio che se poi riempi lo spazio...
Io ho appena preso un 259 pro + con Intel dual core e RAM da 1 gb e nel trasferimento file arrivo a 11 mb/s, avendo però un router 10/100 e i cavi cat 5e...voglio vedere quando arriverà il router gigabit!
Sarà che son fissato io, ma preferisco CPU intel!
La velocità del processore influisce sul trasferimento dati.
Quanti tera devi poi archiviare? potresti anche valutare l'acquisto di un 2 baie performante con CPU Intel aggiungendo hard disk di capacità maggiori...ovvio che se poi riempi lo spazio...
Io ho appena preso un 259 pro + con Intel dual core e RAM da 1 gb e nel trasferimento file arrivo a 11 mb/s, avendo però un router 10/100 e i cavi cat 5e...voglio vedere quando arriverà il router gigabit!
Sarà che son fissato io, ma preferisco CPU intel!