Configurare un iMac col TS-419P Turbo Nas attraverso router

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Baguera
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 ott 2010, 19:52

Configurare un iMac col TS-419P Turbo Nas attraverso router

Messaggio da Baguera »

Ciao raga,

volevo chiedervi se sapete come devo fare per configurare un sistema di questo tipo:

Ho un iMac, la mia connessione internet avviene con l' Hag di Fastweb che passa attraverso un router Linksys WRT54GS.

Nella porta "internet" del router entra il cavo ethernet proveniente dall hag fastweb, nella porta ethernet N1 del router è collegato l' iMac, nella porta 2 il Qnap 419P Turbo Nas.

In questa maniera riesco ad accedere al nas ma non navigo, se voglio navigare devo collegare l' iMac direttamente all'hug di fastweb.

Ho provato in tanti modi a configurare il router per far sì che l' iMac possa dialogare col NAS e contemporaneamente navigare tramite il router ma non mi è riuscito, qualcuno di voi sa dirmi come devo configurarlo?

Grazie mille anticipatamente per l'eventuale supporto.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurare un iMac col TS-419P Turbo Nas attraverso rou

Messaggio da luciano »

Credo che il cavo che proviene dal hag NON vada collegato alla porta Internet del router, bensi ad una normale porta. Questo perchè la porta Internet dei router serve per fare NATting, nel tuo caso invece tutto è già sulla stessa sottorete.
Baguera
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 ott 2010, 19:52

Re: Configurare un iMac col TS-419P Turbo Nas attraverso rou

Messaggio da Baguera »

- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -

Sei un MITO Luciano, ho collegato il cavo dell' HAG alla terza porta del Linksys e adesso funziona tutto.

La soluzione era veramente semplice ma a logica non avrei mai pensato potesse funzionare.

Per quel che riguarda l'informatica non credo proprio che potrò mai sdebitarmi : o )

Un grazie IMMENSO Luciano, adesso mi rifunziona ! : o )
Rispondi