APC AP9606 SNMP
-
pizzulicchio
APC AP9606 SNMP
Ciao a tutti,
sono un possessore una vecchia scheda WEB/SNMP della APC che ho inserito all'interno del mio vecchio gruppo SMART UPS 700.
Con tale scheda ethernet posso "donare" al mio apc una interfaccia web per la gestione.
Tale scheda inoltre è predisposta per inviare inviare info sullao stato del gruppo di continuità via SNMP.
Ho notato che il mio QNAP ts 109 pro 2 ha la possibilità di rilevare un gruppo di continuità o collegandolo via USB o intercettando le trap SNMP. QUalcuno di voi è riuscito a farlo funzionare.
Io ho provato ad abilitarlo inserendo l'ip della scheda WEB/SNMP ma non riesce ad interpretare niente.
idee?
sono un possessore una vecchia scheda WEB/SNMP della APC che ho inserito all'interno del mio vecchio gruppo SMART UPS 700.
Con tale scheda ethernet posso "donare" al mio apc una interfaccia web per la gestione.
Tale scheda inoltre è predisposta per inviare inviare info sullao stato del gruppo di continuità via SNMP.
Ho notato che il mio QNAP ts 109 pro 2 ha la possibilità di rilevare un gruppo di continuità o collegandolo via USB o intercettando le trap SNMP. QUalcuno di voi è riuscito a farlo funzionare.
Io ho provato ad abilitarlo inserendo l'ip della scheda WEB/SNMP ma non riesce ad interpretare niente.
idee?
Re: APC AP9606 SNMP
Il mio funziona con un APC ES-550, con l'ultimo firmware è stato introdotto un bug che impedisce ogni tanto la visualizzazione dello stato di carica dell'UPS; ma è già stato segnalato e verrà corretto nella prossima release in uscita a breve.
-
pizzulicchio
Ma il tuo AP è connesso via ethernet o via USB ?
-
pizzulicchio
Con l'usb funziona lo so.... è via trap SNMP che non fà una mazza.... O meglio... la scheda le manda le trap, ma il programma della qnap non le sente. Ho provato anche a mettere la beta 3 del firmware ma il problema persiste.
Non è che si capiva molto bene dal post di apertura! ;)pizzulicchio ha scritto:Con l'usb funziona lo so.... è via trap SNMP che non fà una mazza....
Cmq, dalla lista di compatibilità risulta che il 109 è stato testato con le trap SNMP provenienti da un APC Smart-UPS 700. A questo punto mi chiedo quanto "vecchia" sia la scheda APC che hai inserito nel UPS. Inoltre sei sicuro che funzioni, hai avuto modo di provarla in qualche altro modo?
-
pizzulicchio
Ho notato anche io che dal sito è dato per compatibile via SNMP, anche se mi chiedo con cosa lo abbiano provato in quanto questo gruppo, di suo, ha solo il cavo seriale, quindi è ovvio che vi abbiano inserito una scheda di SNMP/WEB ethernet come quella che ho io.
La mia è un vecchio modello, esattamente una AP9606, che supporta snmp v1. Attualmente esistono AP9616/17/18 ma costano ripettivamente dai 200 ai 400 eutro in su....
Tornando a noi, la scheda l'ho testata personalmente con una debian utilizzando snmpwalk e da windows utilizzando l'utility freeware "Paessler snmp test 3.0." La scheda manda le trap.
Invito comunque a farti fare una prova se pure tu utilizzi il firmware beta 3.
Accedi al menu per la gestione UPS.
Spunta da "UPS Model" la voce "APC UPS with SNMP Management" ed inserisci un ip a caso della tua rete.
Sotto comparirà, anche se non hai alcun ups con gestione SNMP i sottostanti valori:
UPS Brand: American Power Conversion
UPS Model: apc-snmp-ups
AC Power Status: Normal
Battery Capacity: --
Estimated Protection Time: --
Non credo debba darti questi valori..... qualcosa di bacato ci deve essere.... :?
P.S. Grazie per il tuo interesse!!
La mia è un vecchio modello, esattamente una AP9606, che supporta snmp v1. Attualmente esistono AP9616/17/18 ma costano ripettivamente dai 200 ai 400 eutro in su....
Tornando a noi, la scheda l'ho testata personalmente con una debian utilizzando snmpwalk e da windows utilizzando l'utility freeware "Paessler snmp test 3.0." La scheda manda le trap.
Invito comunque a farti fare una prova se pure tu utilizzi il firmware beta 3.
Accedi al menu per la gestione UPS.
Spunta da "UPS Model" la voce "APC UPS with SNMP Management" ed inserisci un ip a caso della tua rete.
Sotto comparirà, anche se non hai alcun ups con gestione SNMP i sottostanti valori:
UPS Brand: American Power Conversion
UPS Model: apc-snmp-ups
AC Power Status: Normal
Battery Capacity: --
Estimated Protection Time: --
Non credo debba darti questi valori..... qualcosa di bacato ci deve essere.... :?
P.S. Grazie per il tuo interesse!!
Grazie a te della segnalazione!pizzulicchio ha scritto:P.S. Grazie per il tuo interesse!!
E' uscito ieri un nuovo firmware e leggo tra i bug risolti:
[UPS] SNMP - UPS issue
...vuoi vedere che.... ;)
Tutti i dettagli qui!
Cmq sul 639 (x il quale è uscito sempre ieri il nuovo firmware 2.1.4) il problema mi sembra esista ancora. Fammi sapere.
-
pizzulicchio
Confermo che.... anche con l'ultimo firmware rilasciato ieri ed appena installato il problema.... PERSISTE.....
Speriamo che con il firmware 3 risolvano il tutto alla fine...
Speriamo che con il firmware 3 risolvano il tutto alla fine...
ciao, hai risolto il problema della AP9606 con il tuo QNAP ?
grazie
ciao ciao
grazie
ciao ciao
-
pizzulicchio
confermo che funziona lo spengimento del NAS però non è possibile vedere il tempo rimanente di carica della batteria in caso di black out elettrico....
Mentre collegandolo via usb si vedono tutti i valori.
Peccato...
anche perchè è una puttanata metterlo su... con apcupsd è previsto nativamente nella configurazione di mandare un segnalo di shutdown al dispositivo quando la carica della batteria del gruppo è tipo a 5 minuti dall'esaurimento della batteria...
Mentre collegandolo via usb si vedono tutti i valori.
Peccato...
anche perchè è una puttanata metterlo su... con apcupsd è previsto nativamente nella configurazione di mandare un segnalo di shutdown al dispositivo quando la carica della batteria del gruppo è tipo a 5 minuti dall'esaurimento della batteria...