OSx su TS110 aggiornato:non lo vede
OSx su TS110 aggiornato:non lo vede
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi presento mi chiamo Sangy.
Da quando ho aggiornato il Mac a Lion, la time machine non funziona più.Se la configura non mi vede il Nas.
Mi da solo la possibilità di cercare un time capsule e basta.
Prima tutto funzionava, ho aggiornato il firmware del Nas, ma .... NADA!
Versioni:
Mac OSX Ver 10.7.1
Qnap TS-110 Ver 3.5.0 (0816T)
Ho guardato le soluzioni sul forum, ma non trovo nulla di simile, anche perché non credo che il problema stia nella time machine in se stessa
ma nell'OS che non vede il mas o meglio con Qfinder o via browser lo raggiungo benissimo...
Sul Nas ho attivato i servizi di rete AFP per Mac e il servizio time machine.
Dico, se funzionava prima deve funzionare anche ora ...
qualche idea?
Grazie in anticipo.
Da quando ho aggiornato il Mac a Lion, la time machine non funziona più.Se la configura non mi vede il Nas.
Mi da solo la possibilità di cercare un time capsule e basta.
Prima tutto funzionava, ho aggiornato il firmware del Nas, ma .... NADA!
Versioni:
Mac OSX Ver 10.7.1
Qnap TS-110 Ver 3.5.0 (0816T)
Ho guardato le soluzioni sul forum, ma non trovo nulla di simile, anche perché non credo che il problema stia nella time machine in se stessa
ma nell'OS che non vede il mas o meglio con Qfinder o via browser lo raggiungo benissimo...
Sul Nas ho attivato i servizi di rete AFP per Mac e il servizio time machine.
Dico, se funzionava prima deve funzionare anche ora ...
qualche idea?
Grazie in anticipo.
Re: OSx su TS110 aggiornato:non lo vede
TM non funzionava più con l'aggiornamento a Lion (non solo su QNAP...), con l'uscita del fw 3.5.0 il problema è stato risolto, a me funziona.... potresti spiegare meglio quando dici "ma nell'OS che non vede il mas o meglio con Qfinder o via browser lo raggiungo benissimo..." ??
Ciao Luciano,
intendo dire che se cerco il nas con il Qfinder lo trovo.
Se via browser cerco :http://nas lo trovo o aggancio e lo gestisco senza problemi.
Insomma funziona, ma quando lancio la time machine nell'elenco dei dichi di backup non lo vede.
appare una bella schermata bianca, mentre con la versione precedente di OSx appariva il nas e funzionava tutto bene.
spero di essermi spiegato, grazie per l'interesse intanto.
St.
intendo dire che se cerco il nas con il Qfinder lo trovo.
Se via browser cerco :http://nas lo trovo o aggancio e lo gestisco senza problemi.
Insomma funziona, ma quando lancio la time machine nell'elenco dei dichi di backup non lo vede.
appare una bella schermata bianca, mentre con la versione precedente di OSx appariva il nas e funzionava tutto bene.
spero di essermi spiegato, grazie per l'interesse intanto.
St.
Hai provato a disabilitare TM sul NAS e poi riattivarlo? Considera che impiega un paio di minuti per essere visto dal momento in cui lo riattivi.
e si, ho provato e riavviato il tutto.
ho anche riformattato e reinilizziato il mas ... ma niente...
ho anche riformattato e reinilizziato il mas ... ma niente...
Mah guarda è davvero strano, ci deve essere un problema stupido da qualche parte, il problema che lamenti tu non mi risulta a nessuno. Hai letto e seguito passo passo le istruzioni del manuale?
fai così..... riavvia il servizio da terminale.
Codice: Seleziona tutto
# /etc/init.d/atalk.sh restartRe: OSx su TS110 aggiornato:non lo vede
Mmh sembra che anche il mio TS-239 abbia lo stesso problema! Tutto la configurazione funziona, ma poi quando deve montare il volume per entrare in TM o per aggiornare il backup non riesca a farlo! mmh stò riportando la cosa a QNAP, sentiamo che dicono...
robi a te funziona senza problemi?!
Aggiornamento: sembra che il problema sia nato con la patch che porta Lion a 10.7.1
robi a te funziona senza problemi?!
Aggiornamento: sembra che il problema sia nato con la patch che porta Lion a 10.7.1
ragazzi niente da fare ..... come prima!
sangy mi dici versione di Lion e del NAS? QNAP stà verificando la cosa...