Possiedo ormai da un anno un TS 209 Pro e esattamente da un anno non ho avuto ancora il piacere di vederlo andare in stand by.
Ora sono intenzionato ad acquistare un h.d. fra quelli consigliati visto che i 2 samsung da i Tb ciascuno,che sono attualmente installati, sembra possano essere la cusa di tutto come qualcuno ha evidenziato.
La mia domanda è primo cosa mi consigliate per l'acquisto (di che marca), e in seconda se posso sfilare i 2 samsung, montare il disco nuovo, senza avere problemi quando rimonterò i 2 samsung.
Rischio di perdere i miei dati con una manovra del genere?
Grazie a chiunque possa darmi un suggerimento.
Problema stand by
Re: Problema stand by
Io non sono d'accordo sul fatto che siano i dischi a creare il problema. Cambiarli ti toglierà di certo il dubbio (in un senso o nell'altro), anche se ad un certo costo!
Hai provato a cercare quale processo risveglia i tuoi dischi? Dai un'occhiata qui:
http://wiki.qnap.com/wiki/Find_out_whic ... m_spindown
Ad ogni modo, per lo swap dei dischi, seguirei la procedura di questo tutorial. In rosso sul fondo trovi una nota in rosso che recita: "Note: Do not install the new drive when the system is not yet in degraded mode to avoid unexpected system failure.". A questo proposito per metterti nella condizione di avere il RAID in "degraded mode" secondo me potresti, a NAS spento, scollegare il disco 2, quindi riaccendendo il sistema dovrebbe segnalare il RAID "degraded".
Hai provato a cercare quale processo risveglia i tuoi dischi? Dai un'occhiata qui:
http://wiki.qnap.com/wiki/Find_out_whic ... m_spindown
Ad ogni modo, per lo swap dei dischi, seguirei la procedura di questo tutorial. In rosso sul fondo trovi una nota in rosso che recita: "Note: Do not install the new drive when the system is not yet in degraded mode to avoid unexpected system failure.". A questo proposito per metterti nella condizione di avere il RAID in "degraded mode" secondo me potresti, a NAS spento, scollegare il disco 2, quindi riaccendendo il sistema dovrebbe segnalare il RAID "degraded".