ciao a tutti ... un parere prima dell'acquisto

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
xammax

ciao a tutti ... un parere prima dell'acquisto

Messaggio da xammax »

Ciao a tutti,
ho dato un occhio ai nas qnap e sembrano ... impressionanti :-) Ho solo bisogno di un paio di conferme prima di procedere l'acquisto.

Uno dei miei scopi sarebbe quello di usare principalmente la funzione di copia da periferica USB. Nella fattispecie ho un disco esterno portatile formattato come HFS dove conservo dei file .vmdk, quando arrivo a casa ho (avrei) bisogno di collegare il mio HD al QNAP e questi ne copia in automatico il contenuto ... Qualcuno sa per cortesia se si possa fare e/o confermarmi che si possa fare così come descritto?

Altra domanda: sapete per cortesia consigliarmi quale marca / modello di HD sata lavorano al meglio col TS?

Mille grazie in anticipo per ogni aiuto.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: ciao a tutti ... un parere prima dell'acquisto

Messaggio da luciano »

Non è possibile collegare un disco formattato HFS, non è un FS riconosciuto. I FS utilizzabili sono FAT, ETX3 e NTFS.
Per la lista dei dischi compatibili puoi fare riferimento a questa pagina del sito ufficiale QNAP. Considera cmq che un disco NON presente nella lista non significa che non vada bene o che dia problemi. Personalmente ho usato prodotti di diversi vendor senza problemi (Seagate, Samsung, Hitachi, WD)
xammax

Messaggio da xammax »

luciano ha scritto:Non è possibile collegare un disco formattato HFS, non è un FS riconosciuto. I FS utilizzabili sono FAT, ETX3 e NTFS.
Ach, allora sono fuori ... peccato, davvero :-(

Grazie mille cmq per le delucidazioni.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dato che credo nessun NAS supporti NFS........ xchè, visto che Apple supporta FAT, non usi il disco esterno formattato con quel FS?
xammax

Messaggio da xammax »

luciano ha scritto:Dato che credo nessun NAS supporti NFS........ xchè, visto che Apple supporta FAT, non usi il disco esterno formattato con quel FS?
In effetti hai ragione, ma FAT non puo andarmi bene ... come dicevo, ho file molto grandi ... nel mio caso forse una soluzione sarebbe riportalo a NTFS per una questione di compatibilità, ed usarlo via protocollo di rete da Mac (in modo così agnostico rispetto al filesystem) ...

Mo' provo ...

Di nuovo grazie e ciao
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”