Printer Server

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Brabus

Printer Server

Messaggio da Brabus »

Volendo mettere in condivisione la stampante per comodità, ho seguito la procedura come da manuale.
La stampante rientra nella lista di quelle certificate (HP Laserjet P1006 ) dopo averla connessa e riconosciuta, caricato il driver, lanciata la stampa di prova .....sorpresa, non succede nulla! la stampante non stampa!
Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
come ha risolto?
Per caso c'è da abilitare qualcosa che mi sfugge?
grazie
Roberto
Gandalf

Re: Printer Server

Messaggio da Gandalf »

Modello e firmware?

Da quando ho caricato il firmware v3.4.0 Build 0201
anche la mia ha smesso di stampare, ma con la versione stabile funzionava.
Io sono responsabile di cio' che dico; non di quello che capisci tu...
Gandalf
Brabus

Messaggio da Brabus »

Il modello è TS-430-PRO II con l'ultimo firmware stabile uscito 3.3.6 (1110T) .
prove con firmware precedenti non ne ho fatte, appena comprato ho installato subito l'ultimo "buono" disponibile.
Roberto
Brabus

Messaggio da Brabus »

Ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento del firmware speranzoso nella soluzione del problema...."- Enhanced Printer Server"... questo i signori della qnap promettevano....sono molto deluso! : Sad :
non riuscire a far stampare una Hp che viene rilevata correttamente (e testata come funzionante dalla casa madre)in un ufficio non è molto bello!
praticamente metà delle funzioni che dovrebbe espletare lo scatolotto non và!
vaglielo dire tu a chi deve stampare in rete, ti guardano e ti chiedono ma cosa cavolo hai comprato?
sarei curioso di vedere come testano le stampanti....ok questa viene vista....avanti un altro modello, forse non provano a lanciare una stampa di prova... : Andry :
saluti
Roberto
huckbit
Contatta:

Messaggio da huckbit »

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema con una stampante SAMSUNG ML2010 su NAS TS410 e firmware aggiornato alla versione 3.4.0 Build 0212T.

Il bello è che, con mac riesco a stampare senza problemi, ma con windows non se ne parla! Ho provato con due pc appartenenti alla rete equipaggiati con win7 uno a 64 bit l'altro a 32 ma niente in entrambe i casi.

Su win la stampa non arriva proprio allo spool, ho associato la stampante sia come descritto nella guida del NAS sia facendola riconoscere automaticamente al sistema operativo, aggiornando i driver all'ultima versione ma nulla non ne vuole sapere!

La stampa non va a buon fine nemmeno da linux, la stampante in fase di installazione viene riconosciuta e installata, ma nell'invio della stampa lo spool ritorna un errore ...

Questa la mia esperienza personale ... banalmente spero "che qualcuno trovi la soluzione al problema!"

Ciao a presto.
Celeno

Messaggio da Celeno »

Ciao, guarda mi trovo quasi nella tua situazione solo credo sia un problema di drivers. Ho una stampante vecchia una Hp Deskjet 845c; l'ho configurata su un pc con windows xp e va che è una meraviglia, ma con Seven non ne vuol sapere! Il problema sta nel fatto che secondo Hp la stampante è riconosciuta dai drivers integrati di windows, ma tra questi non c'è il mio modello e quindi, anche se ne provo altri, comunque non stampa! Come faccio a far riconoscere a windows la stampante di rete con un driver generico? Grazie per l'attenzione gente!
Celeno

Messaggio da Celeno »

Ok ragazzi problema risolto : WohoW : : se una stampante non è compresa nei driver di windows 7 si deve andare sul Microsoft Update Catalog, mediante IE e inserire il modello della propria stampante. Per quanto riguarda la mia ho trovato tre drivers e solo il terzo era quello giusto. Una volta configurata va che è un amore. Spero di essere stato d'aiuto. Buona giornata gente!
robi_78

Messaggio da robi_78 »

Se è nell'elenco delle compatibili dovrebbe andare. Prova giusto se non l'hai ancora fatto a riavviare il nas. io ho una hp compatibile e funzione sia su win(xp) che su mac. Purtroppo devi tenere abilitato l'smb per farla andare però.....
Rispondi