TS219P+ File Manager, Multimedia e Download Station K.O.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
aldobz

TS219P+ File Manager, Multimedia e Download Station K.O.

Messaggio da aldobz »

Come dicevo nella presentazione, pochi giorni fa sono passato da un Synology DS209 ad un QNAP TS219P+.

Il passaggio non è ancora completo, e non lo sarà finché non risolverò un paio di problemini.

Uno è costituito dal fatto che, inspiegabilmente, ad un certo punto le tre icone in alto a destra della pagina di amministrazione del QNAP (Web File Manager, Multimedia Station e Download Station) diventano NON cliccabili (e passano in bianco e nero).

Per ripristinarne la funzionalità devo ricorrere ad un riavvio.

Altra stranezza è costituita dalla ventola che, sebbene le temperature siano basse, parte a soffiare a canna, ed anche in tal caso s'impone un riavvio.

Ho provato a modificare qualche parametro dall'interfaccia di amministrazione, e con mio disappunto ottengo il messaggio "errore nella configurazione".
Insomma, come inizio poteva essere meglio..... : Sad :

Ovviamente ho l'ultimo firmware ufficiale. Aiutooooooo
unreal64
Contatta:

Re: TS219P+ File Manager, Multimedia e Download Station K.O

Messaggio da unreal64 »

hai provato a re-flashare il firmware??
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
aldobz

Messaggio da aldobz »

No, però (se non rischio di far danni) ci posso provare.

E' antipatico perché ho attivo il Web Server....
aldobz

Messaggio da aldobz »

unreal64 ha scritto:hai provato a re-flashare il firmware??
Fatto. Ho re-flashato il firmware, ma purtroppo ci risiamo.
In una certa situazione (imprevedibile e non ripetibile) il QNAP "va in oca", nel senso che una parte delle sue funzionalità si perde.

Come dicevo in precedenza, le tre icone nella barra scura in altro della home page del QNAP da colorate passano in biano e nero, ma quel che è peggio è che risultano NON cliccabili.
La ventola si mette a soffiare al massimo, ed ora mi accorgo che anche i pacchetti pkg istallati (XDove e Asterisk, entrambi non ancora del tutto configurati) non vengono più elencati. Cliccando sulla scheda "QPKG installato" non appare alcun pacchetto. Come non fossero mai stati installati.

Bello, no? : WallBash :

E chissà quante altre cose smettono di funzionare, accidenti..... In questo caso devo ovviamente riavviare, e la cosa diventa fastidiosa anche perché il Web server gestisce due siti internet....
Una bella seccatura. : Andry :

Cosa mi suggerite di fare? No.... il bidone dell'immondizia no.... : :s :
vinson72

Messaggio da vinson72 »

Io ho lo stesso problema con un TS-119P+, installato da 10 giorni (ed aggiornato all'ultimo firmware)
Ogni tanto accade che le icone (web file, download manager ecc...) siano disabilitate, se si prova ad entrare in amministrazione, non risulta nessun disco installato ed i valori di tutte le impostazioni sono uguali a quelli di default.
Quando si porta in questo stato, anche a me la ventola comincia a farsi sentire parecchio, è sufficiente un riavvio per mettere a posto il tutto.
La cosa strana è che quando è in questo stato, continua a funzionare tutto, web server, condivisione del disco da windows, SSH, FTP, Server di SubVersion, phpadmin, ecc...
Per ora ho risolto facendo riavviare il NAS 2 volte al giorno ad orari prestabiliti, non è molto elegante ma almeno non si impalla più.
Spero in una soluzione più elegante e funzionale, magari con un aggiornamento al firmware.
TS-119P+
TS-453A
aldobz

Messaggio da aldobz »

- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -

Leggere che non sono il solo a lamentare questa tipologia di problema mi conforta.
Come dice il proverbio, "mal comune, mezzo Baudo".... : Chessygrin :

Si, effettivamente, come sul tuo QNAP, sembra che i servizi rimangano comunque in in piedi, ma l'interfaccia di gestione appare "monca".

Ai primi di marzo ero al CEBIT di Hannover, dove ho manifestato il mio interesse allo stand della QNAP e ho fatto la conoscenza di un loro collaboratore di nazionalità italiana.
Ho il suo biglietto da visita, tutto in cinese, per cui non so nemmeno se sia un commerciale o un tecnico.

In ogni caso ieri gli ho mandato una mail segnalando i miei problemi. Vediamo se mi risponde, magari dandomi un indirizzo del supporto tecnico.
Forse hanno un firmware , anche in versione beta, che risolve ste rognette...
Se mi risponde vi tengo informati.
Ma se nel frattempo qualcuno avesse dei suggerimenti, non faccia il timido...
aldobz

Messaggio da aldobz »

Rieccomi, per dirvi due cose:
  • che il mio contatto in QNAP (non so se posso citarne il nome...) è stato molto gentile, sia per essersi preso il tempo di rispondermi, sia per avermi dato il link del supporto tecnico.
    Mi ha dato alcuni suggerimenti, che però non ho fatto in tempo a mettere in pratica poiché avevo già effettuato un
  • downgrade del firmware. Ho infatti scaricato ed installato la versione immediatamente precedente (3.4.0 build 0212) e, a distanza di 24 ore dalla sua installazione, il NAS sembra non ripresentare i problemi in precedenza lamentati. : Yahooo :
Non so quali miglioramenti e quali features mi perdo essendo tornato indietro di una versione, ma sicuramente ci ho guadagnato in affidabilità. Almeno credo..... : Blink :
Rispondi