Salve,
ho acquistato un UPS APC modello Back-Ups CS650 dotato di interfaccia USB che intendevo collegare al PC e se possibile al NAS TS210 (aggiornato all'ultimo firmware).
La connessione con il PC funziona benissimo e posso gestire correttametne l'UPS.
Provando il collegamento USB con il TS210 ho avuto problemi... probabilmente perchè non completamente compatibile.
Ho notato che nelle impostazioni della connessione dell'UPS non c'è la possibilità di settare come USB puro ma solo impostazioni di gestione via rete.
A tratti in maniera del tutto poco comprensibile il NAS ha riconosciuto l'UPS dando tutti i dati corretti come stato della batteria e durata stimata (22 min circa). In tale caso quando appaiono i dati corretti, anche la parte superiore della schermata cambia dando la possibilità di scrivere degli indirizzi IP a cui comunicare l'avvenuta interruzione di corrente.
Tutto dura però solo alcuni secondi... poi ritorna alla schermata con dati non rilevati.
Se vado nel log eventi noto che quando viene riconosciuto l'UPS il sistema è passato in USB Client Mode.
Sinceramente non capisco cosa determini questo shift e non sono riuscito a generarlo ne in maniera stabile ne in maniera ripetibile..
Dipende tutto dal firmware???
Ho speranze di riuscire a gestire l'UPS tramite il NAS?
Avete dei consigli da darmi?
Grazie in anticipo.
UPS APC Back-Ups CS650 - collegamento USB
Re: UPS APC Back-Ups CS650 - collegamento USB
Ammazza i suggerimenti....
Grazie troppo gentili....
Speriamo nel prossimo aggiornamento del firmware
Ciauz
Grazie troppo gentili....
Speriamo nel prossimo aggiornamento del firmware
Ciauz
Re: UPS APC Back-Ups CS650 - collegamento USB
Scusa, pretendi ti vengano date info su di un UPS che non è nemmeno nella lista delle compatibilità, e che facilmente nessuno del forum possiede?
Nella mia ignoranza sono andato a vedere gli aiuti in linea e vedo che ci sono 4 metodi di collegare un UPS:
1) Modalità Standalone - USB
2) Modalità Standalone - SNMP
3) Modalità server di rete
4) Modalità slave di rete
Alcuni prevedono il collegamento usb ed altri no, quale di questo metodo stai cercando di attivare? forse non devi collegarlo in USB ma solo in rete.
Nella mia ignoranza sono andato a vedere gli aiuti in linea e vedo che ci sono 4 metodi di collegare un UPS:
1) Modalità Standalone - USB
2) Modalità Standalone - SNMP
3) Modalità server di rete
4) Modalità slave di rete
Alcuni prevedono il collegamento usb ed altri no, quale di questo metodo stai cercando di attivare? forse non devi collegarlo in USB ma solo in rete.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it