Buonasera a tutti, ho acquistato da una settimana un Qnap TS-212 e non riesco a venire a capo di un problema: poter accedere ai vari servizi (web, admin, mediastation, etc. etc.) che il prodotto offre dall'esterno (da internet).
Ho impostato le regole sul firewall del mio router per la porta utilizzata dalla console di amministrazione (8080) e ho forwardato tale porta direttamente sull'ip del nas.
I log del firewall mi dicono che è tutto ok, e, per sicurezza, ho anche provato a far funzionare il mio desktop come webserver creando una paginetta html facile facile e mettendola dentro un server IIS e da fuori riesco a raggiungere la pagina.
Ma quando invece inserisco i vari indirizzi a cui dovrebbero rispondere il NAS, niente... nessuna risposta.
Non sto provando dalla mia rete ma da un altro pc connesso con altra ADSL differente (per evitare problemi di loop back, etc.).
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie anticipatamente!
Accesso da internet
Re: Accesso da internet
Beh dacci qualche indizio: come hai configurato esattamente le regole (puoi allegare qualche screenshot se preferisci)? quali indirizzi immetti per raggiungere il NAS dall'esterno?
Re: Accesso da internet
La console di amministrazione nativamente usa la porta 80, probabilmente tu l'hai cambiata ma cmq presta attenzione perché alcuni firewall/router usano tale porta per accedere ad essi da remoto.
Pertanto io proverei a cambiare porta e poi vedi se si ottengono risultati migliori.
Pertanto io proverei a cambiare porta e poi vedi se si ottengono risultati migliori.
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}