buon giorno a tutti
dopo una attenta valutazione ho acquistato un TS209II, ottimo.
la configurazione è stata velocissima, utenti, cartelle condivise ecc, ..ma ora mi sono arenato.
Nel mio pc (XP home) ci sono due utenze Paolo, protetto da passw e una altra utenza a21 senza passw.
se mi logo con paolo, per accedere alla cartella pubblica devo digitare una username e una pw, mentre se mi logo con a21 non serve pw. come mai???
ho cancellato tutti gli utenti e la cartella condivisa che avevo provato a riservare ad alcuni utenti, ma ancora il problema sussiste.
qualcuno ha già affrontato e risolto il problema
grazie
paolo
richiesta password anche per la cartella pubblic
Re: richiesta password anche per la cartella pubblic
Il protocollo di collegamento SMB prevede sempre l' invio di User / Psw anche quando la condivisione non li prevede, l' utente a21 è sicuramente un Guest, che automaticamente invia guest/guest nella connessione a Pubblic.
Diversamente l' utente Paolo, come tale si connette e il NAS gli chiede giustamente la PSW.
Se fai una verifica sul log di accesso vedrai che entri come Paolo e non come Guest.
Diversamente l' utente Paolo, come tale si connette e il NAS gli chiede giustamente la PSW.
Se fai una verifica sul log di accesso vedrai che entri come Paolo e non come Guest.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
faccio alcune prove e vi dico se funziona.
intanto grazie
p
intanto grazie
p
il buon edo ha sempre ragione...
Impostando l'utente sul NAS come l'utente sul PC, con la stessa pw, funziona perfettamente.
Ora sistemo tutto.
p.
Impostando l'utente sul NAS come l'utente sul PC, con la stessa pw, funziona perfettamente.
Ora sistemo tutto.
p.