ciao a tutti
nuovo iscritto di pacca... interessato ai prodotti QNAP e NAS in genere (sono in fase di scelta) e volevo documentarmi su cosa ne pensate voi.
Fino ad ora mi sono stati consigliati Buffalo, Synology e Netgear (ho il router Netgear per cui inizialmente pensavo a quest'ulitmo).
Requisiti che cercavo: raid 1 (ridondanza dati, forse il motivo principale per me per scegliereil nas), sincro automatica, velocità accesso, prezzo basso... non so se sono nel forum giusto, ma lo scoprirò!
A risentirci sul forum!
salve a tutti
Re: salve a tutti
Ciao postacalda (nn oso chiedere la "etimologia" del tuo nick! :mrgreen: ), benvenuto sul forum!
Abbozzando una breve risposta alle tue domande, potrei dire che esistono anche molti altri concorrenti nella grande famiglia dei NAS per il mercato SOHO/SMB. Anche se forse il + diretto concorrente di QNAP per caratteristiche tecniche similari è Synology.
Io, a suo tempo, propési per QNAP in quanto il loro forum di supporto mi sembrava di gran lunga quello con maggior fermento e contributo da parte della casa madre. Ad oggi non mi sono ancora pentito della scelta, anzi!
Per quanto riguarda le caratteristiche che hai citato, sono tutte patrimonio di ogni buon NAS che si rispetti, eccezion fatta forse per la velocità, dove concorre molto la fascia di utilizzo a cui il NAS stesso appartiene! ;)
Abbozzando una breve risposta alle tue domande, potrei dire che esistono anche molti altri concorrenti nella grande famiglia dei NAS per il mercato SOHO/SMB. Anche se forse il + diretto concorrente di QNAP per caratteristiche tecniche similari è Synology.
Io, a suo tempo, propési per QNAP in quanto il loro forum di supporto mi sembrava di gran lunga quello con maggior fermento e contributo da parte della casa madre. Ad oggi non mi sono ancora pentito della scelta, anzi!
Per quanto riguarda le caratteristiche che hai citato, sono tutte patrimonio di ogni buon NAS che si rispetti, eccezion fatta forse per la velocità, dove concorre molto la fascia di utilizzo a cui il NAS stesso appartiene! ;)
Ciao postacalda, benvenuto sul forum.
Nel mio piccolo sono passato da Intel, Netgear e infine Qnap, tutti ottimi prodotti non si discute ma le prestazioni QNAP sono uniche.. :D
Nel mio piccolo sono passato da Intel, Netgear e infine Qnap, tutti ottimi prodotti non si discute ma le prestazioni QNAP sono uniche.. :D
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
non ho nessuna altra esperienza con i NAS se non con il mio QNPAP, quando decisi di addentrarmi in questo mondo mi feci consigliare da un mio collega esperto di network ed hardware, lui mi fece vedere il suo pagato una miseria e lo ammise, ma gli serviva solo per i torrent, ma mi disse "vuoi il top in tutto, vai sul sicuro con QNAP, anche se sono quelli che costano di più" e così non ho badato al portafoglio
tornassi indietro.... lo avrei preso PRIMA !!!
tornassi indietro.... lo avrei preso PRIMA !!!
- TS-209 II FW v2.1.0 (build 0904T)
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII
- 2 * WD SATA I da 1Tb RAID1
- PC WIN Vista
- PS3
- WII