Saluti a tutto il forum... e già che ci sono ...

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
manuel.baruzzi

Saluti a tutto il forum... e già che ci sono ...

Messaggio da manuel.baruzzi »

Salve a tutti.
Questo è il primo forum a cui mi iscrivo quindi spero di non combinare nulla di sgradevole agli occhi degli amministratori, moderatori, etc...
Volevo solo dire che stò per essere in possesso del prodotto TS 209 II.
Già che ci sono vorrei farvi una domanda velocissima.
Il problema è che il NAS non ha gli HD integrati, mentre qui con me ne ho uno da 1 Tera che utilizzo per backup generali.
La domanda è :
- se monto il mio HD nel NAS devo per forza FORMATTARLO durante l' operazione di installazione, oppure non è necessaria la cancellazione dei file contenuti nell' HD?

Se ho l' obbligo di formattarlo, dovrei rinunciare ai miei documenti (questo mai !).

Potreste rispondermi per cortesia.
Grazie di tutto e ancora saluti.
edo
Contatta:

Re: Saluti a tutto il forum... e già che ci sono ...

Messaggio da edo »

Ciao Manuel, benvenuto sul forum.
La formattazione dipende dal sistema operativo che il NAS utilizza e nel caso di QNAP è EXT3 (linux).
La domanda spontanea è :
Anche se la formattazione fosse dello stesso tipo del tuo NAS ti conviene rischiare? :shock:
Fatti un copia di BackUp da qualche parte, eventualmente fatti prestare dei dischi esterni, ;) poi inserisci il tuo disco nel Qnap e, anche se viene riconosciuto, formatta e ricopiati i dati.
Sicuramente è la procedura migliore, in quanto permette al sistema operativo del NAS di inserire il proprio FileSystem nel tuo disco.

Edo
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
manuel.baruzzi

Messaggio da manuel.baruzzi »

Hai ragione.
Meglio Non Rischiare !
Il problema è che non ho altri HD esterni, nemmeno a farmeli prestare,ma in qualche modo troverò la soluzione.
Ti ringrazio per il tuo consiglio.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Manuel e benvenuto sul forum, felice di sapere sia il tuo forum a cui ti iscrivi, devi essere moolto giovane o mooolto anziano suppongo! :mrgreen: Purtroppo per ora non abbiamo ricchi premi o cotillon per queste occasioni, diciamo che virtualmente hai un fiocco rosso! 8-)

Passando dal faceto al serio, ovvero al tuo quesito: innanzitutto non ci hai detto come è formattato il disco che intendi utilizzare e che contiene i dati. Ad ogni modo, essendo quello utilizzato da QNAP sui 109/209 un EXT3 non standard non c'è altro modo che farlo formattare dal sistema per farlo funzionare.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”