TS-219P+

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
ChandlerBing

TS-219P+

Messaggio da ChandlerBing »

Ciao a tutti, sto puntando da un po' il prodotto in oggetto.

Ci sono però alcuni particolari che non mi convincono:
1. ho letto di problemi usando twonkymedia per riprodurre iso o file mkv. L'ultimo firmware ha risolto?
2. e' possibile ascoltare radio online (shoutcast)?
3. ho letto che la download station non è proprio soddisfacente. Si riescono a gestire i download dai siti di file sharing (RS, MU, ecc ecc)? pyload è una soluzione funzionale adatta al TS-219P+?
4. l'eventuale HD esterno può avere più partizioni? Tutte possono essere lette e scritte dal NAS?
5. nonostante stia guardando un 2 bay, mi interessa comunque la funzionalità di un backup su disco esterno, magari per poter portarmi appresso una copia. In questo caso posso usare anche partizioni NTFS? La copia sarebbe incrementale o deduplicata?
6. un hard disk esterno esata sarebbe alimentato dal nas o necessita di alimentazione autonoma? Può essere collegato e scollegato senza problemi con NAS acceso?

Inoltre mi chiedevo se Synology sia migliore di qnap (risposta ovvia su questo forum mi sa : Wink : ). Ho letto diverse opinioni in cui si riporta che Synology ha software molto più semplice e affidabile. Il secondo punto è quello che a me interessa maggiormente.

Grazie
Mi interessa anche avere pari funzionalità.
edo
Contatta:

Re: TS-219P+

Messaggio da edo »

1 - Quali problemi?
2 - Attraverso TwonkyMedia si.
3 - Ci sono post in merito che ne parlano in specifico… usa il tasto cerca.
4 - A memoria no, ma questo accadeva con firmware prima del 3.x.x.
5 - Le partizioni NTFS vengono lette… per il BackUp esiste una sezione apposita dove trovi tutto.
6a - Alimentazione non è una caratteristica prevista dallo standard eSata.
6b - Il problema non è se il NAS è acceso ma se lo scolleghi mentre esistono copie in corso.

Le radio non sono proprio una caratteristica di scelta per un NAS, è solo una prerogativa di un programma installato.
ChandlerBing ha scritto:Ho letto diverse opinioni in cui si riporta che Synology ha software molto più semplice e affidabile
"Le opinioni sono come le palle.. ognuno ha le sue"
Clint Eastwood
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
ChandlerBing

Grazie Edo per la disponibilità

1. i file non vengono riprodotti o ci sono problemi mandando i video avanti o indietro.
2. chiaro che la radio non è un fattore di scelta, ma avendo uno che non lo fa e uno pressoché uguale che lo fa perché prendere il primo?
4. Quindi una sola partizione. Cosa intendi prima del 3.x.x, ora si possono avere più partizioni?
6a. ah, ero convinco che con dischi da 2.5" l'eSata potesse anche alimentare.
6b. Ovvio che non staccherei il disco durante operazioni in corso. Escluso questo caso può essere collegato e scollegato "a caldo"? Pensavo che a differenza dell'usb avesse necessità di essere connesso a nas spento e, di conseguenza, scollegato sempre con nas spento.

:D quella delle opinioni me la devo ricordare

Grazie mille
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

1 - Sono problemi del lettore multimediale che stai usando in combinazione con Twonky, il NAS conta poco.
2 - Concordo
4 - Che non ho ancora verificato con l' ultimo software del NAS (3.3.6), è facile che vengano viste le partizioni multiple collegate in eSata o USb.
6a - Non mi risulta che nel connettore eSata ci sia anche l' alimentazione.
6b - Il NAS non lo devi spegnere ma il volume è meglio smontarlo prima di scollegarlo.

PS.
Grande Clint. : CoolGun :
ChandlerBing

Per il punto 5: sarebbe un altro vantaggio di Synology allora che già dal DSM del 07/09/2009 è in grado di scrivere su NTFS.

Ora cerco per il bakcup sul forum

Ciao
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Per il punto 5 intendevo dire che in NTFS puoi leggere, scrivere e farci i BackUp… non capisco cosa intendi per vantaggio.
ChandlerBing

Ops, scusami Edo, avevo letto "Le partizioni NTFS vengono lette…" ho pensato che potessero essere solo lette.

Comunque stavo leggendo in vari post che la copia su ntfs è mooooolto lenta.

Grazie tante Edo
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

Pure io stavo leggendo sul forum Synology che le copie di backup via USB sono molto lente, sai.... tanto per farmi una opinione.... : Cowboy :
Credo che tutti i modelli di NAS, quando copiano attraverso USB siano lenti, essenzialmente dovuto al collo di bottiglia della USB stessa.
Usando eSata, ad oggi non ho ancora trovato un case per HD che abbia prestazioni valide, solitamente non sono molto distanti da quelle delle USB.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

ChandlerBing ha scritto: Comunque stavo leggendo in vari post che la copia su ntfs è mooooolto lenta.
QNAP per ovviare al problema utilizza da - un annetto ormai - un driver della Paragon che ha decisamente messo il turbo al transfer rate con ntfs.
ChandlerBing

@edo: eh eh eh guarda che non sono contro qnap, solo mi stavo facendo la mia opinione per le mie oo! : Chessygrin :
Io non ho ancora provato gli esata, ma pensavo fossero decisamente superiori all'usb... che delusione.
Comunque la lentezza di cui leggevo era proprio dovuta al file sytem, non all'usb.

@luciano: in effetti i post che ho letto potrebbero essere tutti abbastanza vecchi. Ottima notizia.

orionservice è affidabile è seria come azienda per l'acquisto? Se non sbaglio ho letto qualche post di un suo referente qui sul forum. Ottima cosa! ... a favore di qnap : Wink :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”