acquisto nas domestico
Re: acquisto nas domestico
toscano è il demo che trovi online qui (user/pwd = qnap/qnap). Si tratta di un TS-459U (modello da rack).
ah ok...mi manterrò sicuramente ad un livello inferiore..sono combattuto perchè il 210 ha maggior capacità di archiviazione ma un'accoppiata processore/ram inferiore al 119 che però archivia fino a 2 tera...
domanda: quando è che entra in gioco la potenza/quantità di procio/ram...cioè...in quali servizi mi si può inchiodare il 210 rispetto al 119?
scusa ma ho molte lacune sui nas...
domanda: quando è che entra in gioco la potenza/quantità di procio/ram...cioè...in quali servizi mi si può inchiodare il 210 rispetto al 119?
scusa ma ho molte lacune sui nas...
QNAP TS-119P+ Turbo NAS - QNAP TS-253A
[luciano] quote rimosso - non quotare in questo modo grazie.
Qualcuno che mi possa consigliare in merito???
Qualcuno che mi possa consigliare in merito???
Acquisto ts119
Ciao a tutti che ne pensate? Sarei orientato all' acquisto del ts119..le differenze con il 119+ stanno nella frequenza del processore e nel fatto che ha ram ddr3 invece che ddr2 giusto? Non penso che si noti molta differenza da 1.2 a 1.6mhz tra i 2 modelli...ho visto che il 119+ costa sui 270€ ed il 119 costa sui 230€..secondo voi vale la pena spendere i 40€ in più oppure conviene utilizzarli come budget per l'hard disk?
Io prenderei il 119 e comprerei un disco esterno (casomai eSATA) per il backup. Essendo l'unico NAS sul mercato - nella sua fascia - senza ventola, è davvero silenzioso.
Ciao, ho dato un'occhiata su orionservice ed ho visto che tra il 119 con hd 2 tera ed il 119+ con hd 2 tera ci sono 13€ di differenza...345 contro 358....mah..
beh meglio no? cosi non hai dubbi!

Hai ragione..l'unico motivo che mi potrebbe spingere all'acquisto del 119 rispetto al 119+ è il fatto che il 119 non ha la ventola e dovendolo tenere in camera sarebbe sicuramente più silenzioso..
Ciao..secondo te è meglio un 210 ed usare un disco x i dati e l'altro x il backup del primo disco oppure prendere un 119 e metterci un hd esterno usb e fare li i backup?
Se i tuoi dati non subiscono variazioni giornaliere - per cui sarebbe più "scomodo" dover accendere il disco esterno per il QRaid-1 ogni volta - andrei con il 119, più silenzioso e più potente.