acquisto nas domestico
acquisto nas domestico
Ciao, ho una piccola rete domestica composta da 3 pc ed 1 ipad, la mia esigenza sarebbe quella di avere la possibilità, quando sono in ufficio o da qualche amico, di "vedere" il mio nas e trasferire file dal/al nas al/dal pc che ho davanti in quel momento...
Altra esigenza, far girare jdownloader sotto nas
Di quale modello avrei bisogno?
Ora come ora archivio tutto su un hd esterno da 1 tera che però è quasi pieno...
Grazie anticipatamente a tutti!!!
Altra esigenza, far girare jdownloader sotto nas
Di quale modello avrei bisogno?
Ora come ora archivio tutto su un hd esterno da 1 tera che però è quasi pieno...
Grazie anticipatamente a tutti!!!
QNAP TS-119P+ Turbo NAS - QNAP TS-253A
Re: acquisto nas domestico
Io consiglio il TS210, per uso domestico e' perfetto e dal mio ufficio lo raggiungo e vedo tutti i servizi attivati.
ciao, intanto grazie, posso farci girare jdownloader? ho letto un pò le specifiche ma non sono riuscito a capirlo..
No. Ma è in programma l'uscita della nuova Download Station che dovrebbe rendere superflua l'installazione di gestori "esterni"..
Quindi, se lo comprassi adesso, che modi avrei (sempre se esistono) x gestire i download da megaupload/rapidshare/hotfile ecc ecc...???
Megaupload mi pare funzioni se hai un account. RS e altri no, ma se hai un iPad/iPhone/iPod Touch puoi usare l'app QGetMobile che li supporta.
cioè se ho capito bene posso collegarmi in remoto al nas attraverso un pc/ipad/iphone ecc ed attraverso l'interfaccia qgetmobile gestire i vari download? scusa ma sarebbe il mio primo nas quindi non conosco le caratteristiche...
Si esatto. L'applicazione costa 3€.
Esiste anche un'altra applicazione simile che si chiama QGet Remote, di un altro sviluppatore (circa lo stesso prezzo), ma a mio avviso è meno completa.
..e per accedere da remoto al NAS e visualizzare foto/musica/video esiste l'applicazione ufficiale QNAP, QMobile (gratuita).
Esiste anche un'altra applicazione simile che si chiama QGet Remote, di un altro sviluppatore (circa lo stesso prezzo), ma a mio avviso è meno completa.
..e per accedere da remoto al NAS e visualizzare foto/musica/video esiste l'applicazione ufficiale QNAP, QMobile (gratuita).
Ciao, in merito a questa download station, se compro adesso il nas, posso poi aggiornare il software al suo interno installando questa download station? E' un'applicazione giusto?luciano ha scritto:No. Ma è in programma l'uscita della nuova Download Station che dovrebbe rendere superflua l'installazione di gestori "esterni"..
Ovviamente si, la DS è integrata nel firmware del NAS, basterà aggiornarlo quando questo sarà reso disponibile da QNAP.
A questo punto devo solo scegliere il modello...che ne pensi del ts-119? in fin dei conti 2 tera mi bastano e mi sembra che abbia un buon processore e una discreta quantità di ram..
il ts-210 ha la possibilità dei 2 hd ma mi sembra che il procio e la ram siano un pò più scarsi..
Consigli?
Grazie ancora!
il ts-210 ha la possibilità dei 2 hd ma mi sembra che il procio e la ram siano un pò più scarsi..
Consigli?
Grazie ancora!
Io ho preso il TS210 per vari motivi, lo devo tenere nel salotto quindi il colore bianco e' molto elegante del 219 stile rack, il processore mi va benissimo, i film si vedono senza problemi, lo raggiungo da qualsiasi posto anche qui senza alcun problema, inoltre mi gestisce anche due camere IP. Per adesso sono molto soddisfatto e fra poco gli affianco un EeeBox PC EB1501 anch'esso bianco.
Grazie del consiglio, io dovrei tenerlo in camera da letto quindi dovrebbe essere anche abbastanza silenzioso...
La ventola del TS210 e' tachimetrica. A tal proposito vorrei sapere se c'e' un modo per sapere se la ventola sta girando senza andarla a vedere.
Sul TS210 non c'e' .
Purtroppo e' cosi, ecco perche' lo chiedevo. Esiste un plugin ?
Che modello è?luciano ha scritto:
sto pensando di acquistare il 119...