TS-410 Turbo NAS e Western Digital Caviar Green
TS-410 Turbo NAS e Western Digital Caviar Green
Salve a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni per il nas TS-410.
Sarei interessato ad acquistare quel box e vorrei sapere se la serie Caviar Green della WD è pienamente compatibile. Ho letto che i WD possono avere problemi con i nas.
Inoltre mi potreste spiegare in breve come si configura IL TS-410 in RAID5? Vorrei informarmi per bene prima dell'acquisto.
Grazie.
Sarei interessato ad acquistare quel box e vorrei sapere se la serie Caviar Green della WD è pienamente compatibile. Ho letto che i WD possono avere problemi con i nas.
Inoltre mi potreste spiegare in breve come si configura IL TS-410 in RAID5? Vorrei informarmi per bene prima dell'acquisto.
Grazie.
Re: TS-410 Turbo NAS e Western Digital Caviar Green
Tutti i dettagli dei dischi li trovi nella lista di compatibilità sul sito officiale QNAP. Sul nostro forum se fai una ricerca troverai anche le diverse esperienze di chi ha acquistato i Caviar Green, però considera che alcuni commenti sono precedenti ai firmware che QNAP ha aggiornato x risolvere alcune problematiche con tali dischi.
Per quanto riguarda il RAID-5, basta seguire il manuale che trovi anche online.
Per quanto riguarda il RAID-5, basta seguire il manuale che trovi anche online.
Per collegare gli hard disk, c'è mica bisogno di cavi?
Grazie.
Grazie.
Cavi?! No, se stiamo ancora parlando dei dischi interni.
Ps. Se puoi trova un'alternativa ai Green di WD, anche rimanendo in casa WD se preferisci.
Ps. Se puoi trova un'alternativa ai Green di WD, anche rimanendo in casa WD se preferisci.
Domanda assurda, lo so... Ho letto una recensione dove si parlava appunto di cavi.
Per quanto riguarda gli hd, vorrei prendere i Green perchè la serie Blue mi sembrano troppo. Alla fine userei questo NAS solo per l'archiviazione dati.
Ho letto sul sito QNAP che il modello WD20EADS-00R6B0 è compatibile.
Tu comunque quale mi consiglieresti?
Per quanto riguarda gli hd, vorrei prendere i Green perchè la serie Blue mi sembrano troppo. Alla fine userei questo NAS solo per l'archiviazione dati.
Ho letto sul sito QNAP che il modello WD20EADS-00R6B0 è compatibile.
Tu comunque quale mi consiglieresti?
Ho contattato direttamente un rivenditore ufficiale QNAP e mi ha detto che la serie Green (10EARS e 20EARS) è compatibile. I cabinet li configurano e testano loro, inoltre hanno già venduto configurazioni del genere senza alcun problema.
Bo...
Bo...
Questo è quanto afferma QNAP nella sua lista di compatibilità (basta andare sul sito ufficiale, è anche in italiano adesso):
Note 8
Questi hard disk hanno passato la verifica iniziale per la compatibilità QNAP in laboratorio. Tuttavia, dato che molti utenti hanno segnalato esperienze di instabilità con queste unità disco rigido, si consiglia di non usare questi dischi con i prodotti QNAP.
Note 8
Questi hard disk hanno passato la verifica iniziale per la compatibilità QNAP in laboratorio. Tuttavia, dato che molti utenti hanno segnalato esperienze di instabilità con queste unità disco rigido, si consiglia di non usare questi dischi con i prodotti QNAP.
Si, l'ho letto. Non so... Quel rivenditore mi ha assicurato che funziona perfettamente la serie Green.
Scusa... Sarebbe possibile usarlo anche come un hard disk esterno normale? Intendo collegandolo via usb al pc.
La serie Green della WD e' consigliata SOLO per sistemi NON RAID quindi si possono usare singolarmente senza alcun problema, mentre se volete usare i WD per sistemi RAID prendete SOLO la serie BLACK progettati principalmente per sistemi RAID ma questi costano di piu' dei Barracuda LP della Seagate.
Bon allora dopo il dubbio iniziale credo di scartare i caviar green....
la soluzione migliore sono i barracuda LP da 2TB per fare un raid1 ... dovrebbero essere i + silenziosi e parchi nei consumi giusto? la potenza bruta non mi serve se tanto il qnap non raggiunge i 50 mb/s in scrittura...
inizialmente ne prenderei solo 2 ... ho ordinato il 419p+
la soluzione migliore sono i barracuda LP da 2TB per fare un raid1 ... dovrebbero essere i + silenziosi e parchi nei consumi giusto? la potenza bruta non mi serve se tanto il qnap non raggiunge i 50 mb/s in scrittura...
inizialmente ne prenderei solo 2 ... ho ordinato il 419p+
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB |