Vantaggi e svantaggi di un 4bay per uso domestico...

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Denab
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2010, 8:53

Vantaggi e svantaggi di un 4bay per uso domestico...

Messaggio da Denab »

Sono di nuovo qua!
Dopo aver individuato la serie scelta per le mie esigenze ovvero x19 o x39 (se lo trovo ad un buon prezzo su ebay) mi sono nuovamente bloccato sulla scelta di un 2 o 4 bay...
Praticamente ho notato che fra il 2 e il 4 bay non cambia tantissimo a livello di prezzo e dato che mi piacerebbe fare una spesa che per me risulta sostanziosa (pensando che è per uso domestico con un 1 client solo ) vorrei che mi durasse nel tempo.... allora questi sono i miei punti di vista:

Aspetti positivi nel 2 bay :
1)Meno rumorosità rispetto ad un 4 bay (mia deduzione non so se è vero)
2)Minor costo di acquisto
3)Minor ingombro
4)Assenza del display (questo non so se è un pro o meno ma nell'ottica di metterlo in camera di notte non fa luce!)

Aspetti negativi nel 2 bay :
1)Minor configurazione di raid
2)Espandibilità limitata


Aspetti positivi nel 4 bay :
1) Display lcd (non so a cosa potrà servirmi ma è bello a vedere!)
2) Elasticità e sicurezza
3) Espandibilità

Aspetti negativi nel 4 bay :
1)Probabilmente più rumoroso
2)Costo più elevato


Essendo utente home con praticamente zero necessita specifiche ma solo voglia di creare una rete multimediale e servizi di condivisione via internet e backup, Probabilmente il miglior acquisto sarebbe un 210 solo che sono vanitoso, mi piacciono le cose belle e purtroppo sono sempre attirato dalle cose più costose!!! Quindi ero ricaduto o sul 219 o 239... poi riflettendo anche un 419 o 439 pro mi piacerebbe molto!!! la serie x39 sarei interessato soprattutto per la piattaforma x86 che mi potrebbe garantire forse più espandibilità software (anche se probabilmente non mi servirà mai a niente) e performance nel tempo. Sono in dubbio anche perchè nel caso di un 439 pro II all'inizio lo equipaggerei solo con 2 dischi visto la spesa!!! Ma sarei ridicolo con a casa un 439 pro II ?!?!? lo chiedo perchè devo acquistare un nas o rischio di ammalarmi!!! Ieri per una mancata connessione con lo smartphone mentre ero al cinema non sono riuscito a prendere ad un asta su ebay un 439 pro II a 530 euro nuovo, presso un rivenditore con 860 feedbak positivi. A tale prezzo non era un affare? Che si fa? Lo so che i consigli si sprecano e tutti noi novizzi dell'ambiente facciamo le solite domande ma aiutatemi a: 1) non buttar via soldi 2)non pentirmi dell'acquisto dopo 6 mesi o 1 anno), 3) Esser felice per qualche anno...!!!
Ho guardato i rivenditori ufficiali ma sembrano più cari di siti come reedcon ed ebay.... nel caso di acquisto vorrei rivolgermi a quest'ultimi.... mi piacerebbe comprare dal venditore ufficiale, ma perchè spendere di più?
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”