Ciao a tutti, possiedo un NAS TS-459U-RP e ora ho la necessità di fare il back up di alcune cartelle presenti su tale nas in un altro NAS.
Leggendo il manuale del dispositivo, nella sezione Replica, capisco che è possibile copiare i dati o meglio ricevere i dati (correggetemi se sbaglio) da un altro NAS; nel manuale si dice però che la funzione è utilizzabile solo con NAS della medesima serie. Io ero intenzionato ad acquistare, per eseguire la copia dei dati, un TS-219P.
Qualcuno mi sa dire se è possibile applicare la replica automatica tra un TS-459U-RP e un TS-219P?
Ovvero se acquistassi il TS-219P riuscirei ad automatizzare la replica di alcune cartelle prelevandole dal TS-459U?
Non vorrei acquistare il 219P e poi scoprire che devo eseguire le copie dei dati manualmente.
Spero di essermi spiegato e di aver postato nel luogo giusto.
Grazie.
Ivan
Dubbi sull'acquisto
Re: Dubbi sull'acquisto
Ciao Ivan, puoi tranquillamente utilizzare qualsiasi NAS QNAP per la replica remota oppure usare un altro server rsync (non QNAP) eventualmente presente sulla tua rete.
Trovi tutti i dettagli nel manuale online, trovi il link nella pagina principale del forum o nella mia firma.
Trovi tutti i dettagli nel manuale online, trovi il link nella pagina principale del forum o nella mia firma.
-
i.debiasio
Ciao Luciano e grazie per la velocissima risposta!
Si, avevo letto il manuale, ma compariva una dicitura che mi lasciava perplesso: riportava che la replica veniva effettuata tra NAS QNAP della stessa serie... e non avendo capito cosa significa "serie" avevo paura di fare un errato acquisto.
Ma se mi dici che la replica può avvenire tra qualsiasi NAS QNAP, procedo con l'acquisto del TS-219P.
Ancora grazie.
(forte il tuo avatar)
Saluti.
Ivan
Si, avevo letto il manuale, ma compariva una dicitura che mi lasciava perplesso: riportava che la replica veniva effettuata tra NAS QNAP della stessa serie... e non avendo capito cosa significa "serie" avevo paura di fare un errato acquisto.
Ma se mi dici che la replica può avvenire tra qualsiasi NAS QNAP, procedo con l'acquisto del TS-219P.
Ancora grazie.
(forte il tuo avatar)
Saluti.
Ivan
Vai tranquillo lo faccio tutti i giorni tra un 859 e un 239.
Puoi mettere il link dove hai letto quella dicitura?
Puoi mettere il link dove hai letto quella dicitura?
-
i.debiasio
L'ho letto su un manuale PDF che mi era stato passato, quindi nulla di online.
Mi sorge il dubbio che fosse qualcosa di vecchio.
Ad ogni modo leggendo il manuale online che mi hai indicato, non si accenna a nessuna serie... come dici tu, viene indicato solo che è possibile replicare i dati tra NAS QNAP.
Vedrò di bazzicare di più sui siti italiani dedicati a QNAP e di non fermarmi al primo PDF...
Ancora grazie per l'aiuto.
Mi sorge il dubbio che fosse qualcosa di vecchio.
Ad ogni modo leggendo il manuale online che mi hai indicato, non si accenna a nessuna serie... come dici tu, viene indicato solo che è possibile replicare i dati tra NAS QNAP.
Vedrò di bazzicare di più sui siti italiani dedicati a QNAP e di non fermarmi al primo PDF...
Ancora grazie per l'aiuto.