Perchè la compatibilità?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Dalamar

Perchè la compatibilità?

Messaggio da Dalamar »

Ciao a tutti!
Sono intenzionato a prendere un TS-219 per poter condividere documenti con 2 pc e... boh? poi si vedra! : Chessygrin : .
Monterei 2 dischi WD10EARS in RAID1.
Nella lista compatibiltà ho visto che questi dischi non sono compatibili con QNAP NVR...
Ma cosa significa questo? NVR è un qualcosa che riguarda la videosorveglianza ma non ho ben chiaro cosa mi perdo con questi dischi...
Inoltre volevo chiedervi perchè non tutti i modelli di HDD sono compatibili. In cosa consiste la compatibiltà?
Scusate le domande che possono risultarvi banali ma non sono proprio un espertone di informatica.. : Sad :
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Perchè la compatibilità?

Messaggio da luciano »

Gli NVR (Network Video Recorder) non sono NAS. Avendo dei firmware differenti possono esserci delle differenze in termini di compatibilità.
Riguardo il discorso compatibilità possiamo dire che a grandi linee il "problema" è il RAID, nel senso che i dischi, progettati per essere utilizzati nella stragrande maggioranza nei PC, alle volte si scoprono avere qualche incompatibilità nell'utilizzo con sistemi RAID (sw o hw che siano).
Dalamar

Messaggio da Dalamar »

Grazie Luciano. Sempre molto disponibile.

Ho visto che c'è il manuale d'uso in rete... E' possibile trovarlo in formato PDF? O al limite salvare il manuale in modo da averlo anche su PC dove non c'è connessione ad internet?
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

Dalamar ha scritto: Ho visto che c'è il manuale d'uso in rete... E' possibile trovarlo in formato PDF?
Basta andare sulla pagina del TS-219 e cliccare su Download - Manuali, cmq clicca QUI.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Dalamar

Messaggio da Dalamar »

Stevenb ha scritto:
Dalamar ha scritto: Ho visto che c'è il manuale d'uso in rete... E' possibile trovarlo in formato PDF?
Basta andare sulla pagina del TS-219 e cliccare su Download - Manuali, cmq clicca QUI.
mmm.. Che bel figurone di m... che ho fatto... : Hurted :

Grazie Stevenb : Thumbup :
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”