OPTWARE IPKG

Ipkg, o anche "Itsy Package Management System", è un sistema leggero per la gestione dei pacchetti disegnato per sistemi embedded. E' molto utilizzato nel sistema operativo Unslung del Linksys NSLU2, in OpenWRT, OpenMoko, Gumstix, iPAQ e adesso anche sui NAS di QNAP.
Rispondi
lucky74
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 lug 2008, 09:50

OPTWARE IPKG

Messaggio da lucky74 »

Ho installato OPTWARE IPKG e l'ho abilitato ... ed ora ? non c'è un'interfaccia ? credo di non aver ancora capito a cosa serve .. è forse un altro sistema di installazione pacchetti alternativo a QPKG ? e dove trovo i pacchetti IPKG ?
lucky74
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 lug 2008, 09:50

Re: OPTWARE IPKG

Messaggio da lucky74 »

In attesa di illuminanti spiegazioni sull'uso di OPTWARE IPKG, vi segnalo questa pagina http://ipkg.nslu2-linux.org/feeds/optwa ... ss/stable/
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: OPTWARE IPKG

Messaggio da luciano »

Interessante la pagina che hai postato sopra, ho chiesto lumi a QNAP circa il contenuto.... riguardo alla tua domanda iniziale non so aggiungere molto a quello che hai già detto.

N.B. Come avrai notato, avendo creato un forum specifico, ho spostato qui la conversazione. ;)
Avatar utente
Feybio
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 mag 2010, 13:58
Località: BG

Re: OPTWARE IPKG

Messaggio da Feybio »

Non ho capito una cosa, se installo l'Optware IPKG, dopo posso installare eventuali pacchetti aggiuntivi IPKG ?
Cioè in pratica l'Optware IPKG mi serve x poter installare i pacchetti che voglio?

Ho visto questo sito http://ipkg.nslu2-linux.org/ ma quali sono i pacchetti che posso installare per il mio 239 Pro II
CPU AMD Ryzen 7 5800X | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite | RAM 32GB Corsair LPX 3200MHz | SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB | HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5" | Case Fractal Design Meshify 2 | PSU Seasonic GX-750 | Monitor LG 34GK950G
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: OPTWARE IPKG

Messaggio da luciano »

Feybio, esatto, il pacchetto QPKG "Optaware IPKG" ti permette di installare i pacchetti ipkg. Da riga di comando via console puoi dare il comando

Codice: Seleziona tutto

ipkg list
per avere l'elenco di quelli a disposizione, per altri la regola è che devono essere compilati per processori x86 visto che hai un NAS con quella architettura di processore.
Rispondi

Torna a “Optware IPKG (Itsy Package Management System)”