Ho un problema sul TS-433...chi mi sa aiutare ???
Fabiano - Scheda di rete QNAP TS-433
Fabiano - Scheda di rete QNAP TS-433
Buon girono a tutti, mi presento, sono Fabiano Mazzoni utilizzatore di tutta la famiglia dei QNap da oltre 15 anni...
Re: Fabiano - Scheda di rete QNAP TS-433
Ciao,
certo che, se non spieghi di che problema si tratta, sarà proprio difficile che qualcuno possa aiutarti ...
certo che, se non spieghi di che problema si tratta, sarà proprio difficile che qualcuno possa aiutarti ...
- NAS: QNAP TS-664 32GB (21TB/RAID5 - QTS 5.2.9.3499)
- Backup Unit: QNAP TS-853 Pro 16GB (21TB/RAID5 - QTS 5.2.9.3499)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Mac mini M4 Pro (2024) ; Macbook Pro (2020); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
- Backup Unit: QNAP TS-853 Pro 16GB (21TB/RAID5 - QTS 5.2.9.3499)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Mac mini M4 Pro (2024) ; Macbook Pro (2020); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Re: Fabiano - Scheda di rete QNAP TS-433
Abbiamo aggiornato tuti e 7 i PC aziendali sostituendoli integralmente con nuovi PC con processori di ultima generazione Intel a dicembre 2025 anche le schede di rete da 2,5 GB, avendo sia i cavi montanti di rete in cat 8 e i collegamenti derivati dagli swict da 2,5 GB con cavi di cat. 7.
Abbiamo ovviamente i vari nas con scheda di rete da 2,5 GB, ma il modello TS-433 ha un problema che dopo un pò di uso, lo dobbiamo riavviare in quanto la connessione di rete diventa lentissima se prima si poteva leggere a oltre 2 GB quando ha i problemi, non riusciamo neppure ad aprire i file in word semplici in quanto impiega molto tempo, dopo averlo riavviato tutto torna normale. perché ??
Preciso che il router AUS professionale funziona sia con uscita a 2,5 GB che con rete a 1 GB, con apposito switc da 1 GB dove in quest'ultima abbiamo collegato i vari device normali, telefoni voip, stampanti. NAS con scheda a 1 GB ecc...
Ovviamente abbiamo la connessione in fibra di TIm a 2,5 GB e tutto funziona, ma questo nas si rallenta notevolmente e non sappiamo più cosa fare avendo aggiornato tutto e per tutto quello che potevamo fare, voi avete qualche soluzione ??
resto in attesa di info.
grazie.
Fabiano
Abbiamo ovviamente i vari nas con scheda di rete da 2,5 GB, ma il modello TS-433 ha un problema che dopo un pò di uso, lo dobbiamo riavviare in quanto la connessione di rete diventa lentissima se prima si poteva leggere a oltre 2 GB quando ha i problemi, non riusciamo neppure ad aprire i file in word semplici in quanto impiega molto tempo, dopo averlo riavviato tutto torna normale. perché ??
Preciso che il router AUS professionale funziona sia con uscita a 2,5 GB che con rete a 1 GB, con apposito switc da 1 GB dove in quest'ultima abbiamo collegato i vari device normali, telefoni voip, stampanti. NAS con scheda a 1 GB ecc...
Ovviamente abbiamo la connessione in fibra di TIm a 2,5 GB e tutto funziona, ma questo nas si rallenta notevolmente e non sappiamo più cosa fare avendo aggiornato tutto e per tutto quello che potevamo fare, voi avete qualche soluzione ??
resto in attesa di info.
grazie.
Fabiano