Access esterno a JMC server con ddns non funziona

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
stanzanim

Access esterno a JMC server con ddns non funziona

Messaggio da stanzanim »

Ciao
Ho problemi ad accedere a Media Center (versione 35) su Windows 10 Pro dall'esterno della rete.
Ho fatto le verifiche necessarie sul lato server (ho aperto le porte del router sia per TCP che per UDP e ho aggiunto regole del firewall per l'indirizzo IP del server nella mia LAN). Ho anche impostato un indirizzo IP statico tramite il servizio DDNS, quindi myddns.ddns.net:<porta> (sì, ho cambiato la porta di Media Center: è una cattiva idea?).
Se mi connetto al server dall'esterno tramite myddns.ddns.net:<porta>, riesco a visualizzare la schermata di JRiver con film, immagini e musica, ma non appena provo a riprodurre qualcosa sul client ricevo il messaggio "Impossibile trovare il file" (o qualcosa di simile).

Preciso che tutto funziona correttamente con JRemote (ad esempio, la riproduzione di musica o video funziona senza problemi).
Il PC che esegue il server preleva i file da un NAS Qnap. Devo configurare o disabilitare WuFirewall? Qualche suggerimento (ad esempio, consentire anche la porta JRiver?). È strano, visto che il server MC accede correttamente ai file nella mia LAN.

Grazie in anticipo a chi rispondera'

Potrei pubblicare questo messaggio anche sui forum di Qnap per ottenere informazioni su QuFirewall.
Rispondi