App Centro Notifiche Qnap
App Centro Notifiche Qnap
Salve buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per la problematica, cerco di essere chiaro e sintetico, App Centro Notifiche, configurazione smtp ok, ora cosa succede: faccio test inoltro email, email non parte qnap mi dice impossibile.......... però mi arriva notifica email impossibile inviare messaggio di prova. Ora se clicco sul email di prova, due tre volte l'email parte, qnap restituisce email inoltrata. Tutto questo fino alla scorsa settimana non succedeva, funzionava tutto in modo regolare. Qnap in uso 877XU-RP tutto aggiornato. Secondo voi può essere un problema del centro notifiche? se smtp non era corretto non sarebbero nemmeno dovute arrivare email che informano Impossibile inviare un messaggio di prova. Questa cosa mi sta facendo dannare il cervello
Ringrazio tutti anticipatamente.

Re: App Centro Notifiche Qnap
Che servizio smtp usi?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: WD120EFBX
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
smtp aziendale, che funziona regolarmente, email invio ricezione regolare sia tramite thunderbird, che da web page roundcube, nessun blocco tutto regolare.
la cosa che non capisco se email non vanno per colpa smtp non ne dovrebbe arrivare nemmeno una, cosa più che logica, invece arrivano notifiche che informano che la notifica non può arrivare.
inoltre se da utente, oppure account interno, volessi entrare utilizzando 2FA con otp attivo authenticator mi viene rilasciato: servizio di notifica email è attualmente disattivato. ma se entro è attivo. Sinceramente non capisco
Rifaccio il punto di situazione, le notifiche hanno ripreso regolarmente, le ho riprogrammate una ad una, riavvio Nas tutto ok, test fatti ora le notifiche arrivano, adesso mi è rimasto il problema inerente il Doppio Fattore di Autenticazione, praticamente esempio: io dimentico il telefono a casa, però ho user e psw, faccio accesso, alla richiesta OTP vado su prova altro metodo, seleziono invia una e-mail, clicco su avanti, clicco ok su invia un codice di sicurezza tramite e-mail, mi si apre un pop-up che cita: il servizio di notifica e-mail è attualmente disattivato, contattare l'amministratore di sistema per assistenza.
Ad oggi non ho trovato nulla inerente il mio ultimo post del 30 maggio, proprio non capisco.
Buongiorno volevo avvisare tutti che con l'aggiornamento 5.2.5.3145 il problema si è risolto.
Devi aggiungere che 5.2.5.3145, è la versione del QTS e non la versione della app Centro Notifiche.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
Buongiorno PiaNi, si assolutamente mi scuso per l'inesattezza.