ts-119 o NMP-1000 ?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
valix85
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:21

ts-119 o NMP-1000 ?

Messaggio da valix85 »

Ciao a tutti ragazzi, ho letto un po di recensioni, volendo prendere un nas mi sono accorto che qualche consiglio potrebbe essermi utile. Chiedo l'aiuto di tutti, dagli utenti meno esperti a quelli più esperti.

Sono partito con il volere un disco di rete che mi faccia:
1- controllo degli utenti e dei gruppi per condividere i file via web (interfaccia HTTP) in modo da recuperare i file anche all'esterno della mia rete locale con la possibilità di effettuare l'upload di file da web.
Proprio a proposito dell'upload dei file via web ho visto che il ts-119 fa da web server, è quindi possibile installare un filebrowser che faccia l'upload via web?e in tal caso come potrei gestire i permessi?
(insomma grande importanza al fatto di poter usare i file da remoto, recuperarli e depositarli, non per forza tramite FTP perchè in molti luoghi è bloccato)


2- possibilmente compatibile con dynamic-DNS o DDNS

3- ora chiedo quanto è importante la gestione del formato NTFS in scrittura, ovvero se collego un disco esterno formattato in ntfs potrò solo leggerlo? sarà visibile anche da remoto?

4- magari che la porta USB faccia da printer server (per collegare il multifunzione USB)

poi mi sono appassionato dell' nmp-1000 visto che sto cercando anche quel prodotto. direi che l'nmp-1000 è perfetto ma non riesco a capire se posso fare le cose che mi permette di fare il ts-119 ovvero fondamentale la gestione degli utenti e gruppi e dei relativi permessi di condivisione/lettura/scrittura sulle cartelle

5- ad oggi con i nuovi firmware si ha ancora il limite in TB? posso usare tranquillamente un disco da 1.5TB anche sul ts-119 nel caso in cui rinunciassi alla multimedialità?

6- piccola domanda apparte le caratteristiche di server joomla sql lite ecc.. che offre il ts-119 cosa mi offre in meno il ts-110? posso gestire cmq i miei utenti?

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli, saranno sicuramente preziosi per scegliere il mio prodotto.
diego
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 giu 2009, 09:23

Re: ts-119 o NMP-1000 ?

Messaggio da diego »

Ciao,

ecco le risposte:

1- tramite interfaccia web puoi accedere e gestire i tuoi file. Puoi provarla, andando qui: http://www.qnap.com/liveDemo.asp

2- si', e' compatibile con DDNS http://www.qnap.com/pro_application.asp?ap_id=111

3- dovrebbe essere visibile anche da remoto, perche' tu ti colleghi al NAS, e dal NAS puoi accedere ai file del disco USB collegato.

4- e' il NAS che fa da printer server, collegando stampanti di rete tramite USB

Si', anche il NMP-1000 gestisce utenti e gruppi, perche' ha funzioni NAS e gestione dei permessi.

5- in ext3 il limite e' di 2TB, se scegli ext4, non ci sono limiti: quando usciranno gli HD da 3TB, li potrai usare. Tuttavia il NMP-1000 non supporta ext4, ma solo FAT-32, NTFS e ext3.

File System for TS-119:
EXT3 (Internal/ external HDD)
EXT4 (Internal/ external HDD)
FAT (External HDD)
NTFS (External HDD)

6- rispetto al TS-110, il TS-119 ha un hardware migliore, quindi ha migliori prestazioni. Inoltre, cosa molto importante, ha un design fanless, quindi silenziosissimo.
Guarda qui: http://www.qnap.com/images/products/com ... ayNAS.html

Spero di esserti stato d'aiuto!
------------
Diego
ex QNAP staff
valix85
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:21

Re: ts-119 o NMP-1000 ?

Messaggio da valix85 »

grazie mille, aspettavo proprio queste belle notizie, una domanda, se dovessero verificarsi problemi come recupero i dati da un hdd ext3? devo usare una live linux e lo vede già montato? da windows mi pare che non sia possibile, o sbaglio?

Scusa puoi darmi maggiori info sulla gestione utenti permessi e cartelle dell'nmp-1000? c'è un limite di utenze che posso creare? o è illimitato? sarei davvero tentato a prenderlo.

tu me lo consigli? o me ne consigli altri? ho visto anche questo ( http://www.playonhd.com/it/#buynow-eu ) ma non mi pare che faccia da nas... hai riscontrato problemi(se hai l'nmp-1000) sulla riproduzione di video divx/mpg4 con ac3? o altri problemi in generale?

Insomma non è una spesa da poco, magari, anzi sicuramente, voi che siete più esperti di me conoscerete anche altri prodotti, magari migliori...

cmq grazie ancora, ora provo la live demo : Chessygrin :
valix85
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:21

Re: ts-119 o NMP-1000 ?

Messaggio da valix85 »

credo di aver trovato tutte le risposte anche sugli utenti qui:

http://www.qnap.com/pro_detail_software.asp?p_id=117

sai dove posso comprarlo al miglior prezzo? l'ho trovato a 299 senza disco, si riesce a trovarlo a meno?
diego
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 giu 2009, 09:23

Re: ts-119 o NMP-1000 ?

Messaggio da diego »

valix85 ha scritto:credo di aver trovato tutte le risposte anche sugli utenti qui:

http://www.qnap.com/pro_detail_software.asp?p_id=117



sai dove posso comprarlo al miglior prezzo? l'ho trovato a 299 senza disco, si riesce a trovarlo a meno?
In effetti, in quella pagina trovi tutte le risposte.

Per quanto riguarda il prezzo, io mi chiederei piuttosto (se la differenza e' minima) quale negozio (possibilmente in Italia) mi fornisce il miglior servizio pre e post vendita?
C'era un post nel forum in cui si parlava appunto di rivenditori QNAP in Italia, potrebbe essere un ottimo punto di partenza. Il Where to Buy dal sito e' http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT ma c'e' anche la catena Computer Discount e i vari negozi Kraun.
------------
Diego
ex QNAP staff
zsimone
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 mar 2010, 13:17
Località: Sestola

Re: ts-119 o NMP-1000 ?

Messaggio da zsimone »

Io a Cdc ho acquistato un ts 110 ma sinceramente non mi hanno dato nessuna spiegazione tecnica valida e trattavano il qnap come un comune NAS. Devo dire invece che un mio amico ha comprato in un Italy Eshop (vedi appunto pagina sul sito qnap) e hanno un supporto tecnico molto competente.... www.orionservice.it
valix85
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:21

Re: ts-119 o NMP-1000 ?

Messaggio da valix85 »

bhe diciamo che il supporto tecnico non mi dovrebbe servire, diciamo che mi interessa avere un qnap in mano funzionante, preferire comprarlo di persona, vivo nel nord di milano, qui sapete se c'è qualcosa? sul sito ho trovato solo rivenditori on-line tra cui DNLTRADING ma cercavo qualcosa che magari lo avesse a meno, come pixmania...

per quanto riguarda problemi ne avete riscontrati con l'utilizzo del prodotto? tipo quadrettoni che restano indietro quando si vedono divx/xvid o altri?

ah soprattutto, in stanby mode lui scarica da internet, fa da nas e tutto il resto? oppure deve essere sempre nello stato di power-on?

il disco si spegne nel caso in cui non è usato? tipo di notte (o quando per molto tempo non ci sono richieste di accesso) lo spegne x risparmiare il tempo di vita e i consumi?
valix85
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:21

Re: ts-119 o NMP-1000 ?

Messaggio da valix85 »

ho comprato il qnap nmp-1000 disco da 1TB, una domanda, come faccio a collegare un pc della rete? devo settare ogni cartella condivisa come un disco rigido? non è possibile arrivare a un pc e poi sfogliarlo? sarò impedito ma non riesco... sennò è sbatta col telecomando settare tutte le location della rete.

Altra cosa con xp sp2 è possibile attivare UPNP ? (Ci dovrei essere riuscito) il pc con 7 lo rileva come upnp ma è sempre vuoto, mi sa che è qualcosa del gruppo home di win7 che però non uso, mentre nella ricerca automatica non trova quello di win7 mi da solo quelli di xp..

ultima cosa, come posso usare la scheda di rete/adattatore/dongle wi-fi della netgear wn111 ? mi dice nessun dispositivo collegato

grazie dell'aiuto
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”