migrazione da qnap 1bay a qnap raid-1 2bay

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
jijuha
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 lug 2018, 11:26

migrazione da qnap 1bay a qnap raid-1 2bay

Messaggio da jijuha »

salve a tutti!

ho un quesito da porvi...
ho attualmente un qnap a una baya che uso come stoccaggio e server multimediale con twonky server.
dovrei passare ad un qnap a 2 baye con raid 1 ma vorrei capire se c'è un sistema per "clonare" il vecchio nas con tuute le app ecc ecc sul nuovo dove metterò un raid 1.
so che posso migrare il vecchio hdd nel nuovo ma poi per creare il raid come fò??

grazie in anticipo per le risposte
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: migrazione da qnap 1bay a qnap raid-1 2bay

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
se non ti interessa mantenere in funzione il vecchio nas, metti il suo disco nel primo slot del nuovo nas e effettui una migrazione nas----nas spiegata nel manuale.
Se e quando vorrai passare a raid1 (non sei obbligato, il nuovo nas funziona benissimo anche con un solo disco) seguirai le indicazioni del manuale per migrare da disco singolo a raid1.
Semplicissimo.... : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
jijuha
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 lug 2018, 11:26

Re: migrazione da qnap 1bay a qnap raid-1 2bay

Messaggio da jijuha »

Ah ok pensavo che si dovesse formattare l'hdd per fare il raid...se è così allora proverò a dare una letta! Grazie grazie!!
isteric2005
Messaggi: 23
Iscritto il: 02 mag 2020, 12:21

Re: migrazione da qnap 1bay a qnap raid-1 2bay

Messaggio da isteric2005 »

Mi collego a questo thread ......in quanto non sono proprio molto esperto e non vorrei fare danni.
Ho un qnap ts128 con un hdd da 8tb
Ora ho comprato un TS 431kx.....come prima cosa dovrei spostare hbb dal 128 a 453 senza perdere nulla....qualcuno puoi indicarmi passo passo come fare' Grazie
Rispondi