Nas 4 bay.... ma quale?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Torque
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 feb 2010, 10:27

Nas 4 bay.... ma quale?

Messaggio da Torque »

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un Nas con 4 Dischi, ero indirizzato sul TS-410 visto che come prezzo è il più acessibile ma ho alcuni dubbi da fugare.
Premetto lo userei solo come archivio di file multmediali dalla semplice foto fino al film in mkv 1080p.

Innanzitutto volevo sapere se il TS-410 è abbastanza potente da gestire file in full-hd, io li guarderei in salotto tramite il mio htpc ovviamente collegato in lan.

Poi volevo sapere se la mia rete " router 10/100 " è abbastanza veloce o avrei bisogno di un "router 10/100/1000".

Poi volevo sapere.... la doppia lan posta sul retro, significa doppia velocità in trasferimento?

In fine mi piacerebbe capire come funziona il servizio UPNP?

Vi sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche dritta.
diego
Messaggi: 42
Iscritto il: 01 giu 2009, 09:23

Re: Nas 4 bay.... ma quale?

Messaggio da diego »

Torque ha scritto:Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un Nas con 4 Dischi, ero indirizzato sul TS-410 visto che come prezzo è il più acessibile ma ho alcuni dubbi da fugare.
Premetto lo userei solo come archivio di file multmediali dalla semplice foto fino al film in mkv 1080p.
Direi che ci siamo.
Innanzitutto volevo sapere se il TS-410 è abbastanza potente da gestire file in full-hd, io li guarderei in salotto tramite il mio htpc ovviamente collegato in lan.
Dovrebbe essere abbastanza potente, chiaro che un processore un po' piu' performante non guasterebbe (ad es. il TS-419P).

Poi volevo sapere se la mia rete " router 10/100 " è abbastanza veloce o avrei bisogno di un "router 10/100/1000".
10/100 Dovrebbe bastare.

Poi volevo sapere.... la doppia lan posta sul retro, significa doppia velocità in trasferimento?
Significa:
Multi-IP Setting, Port Trunking/ NIC Teaming
(che comprende quello che intendi tu, ovvero IEEE 802.3ad/ Link Aggregation)
In teoria e' doppia velocita', in pratica e' un aumento di velocita' di percentuale variabile, ma e' impossibile arrivare al doppio esatto.
Ad ogni modo devi avere una struttura (router/switch/cavi...) compatibile con IEEE 802.3ad.

In fine mi piacerebbe capire come funziona il servizio UPNP?
UPnP Media Server (with built-in TwonkyMedia Server)
The NAS is a perfect media storage centre and it works well with DLNA (Digital Living Network Alliance) compliant media players. You can play the photos and videos on TV, or listen to your favorite music and Internet radio on your Hi-Fi System.
Per maggiori dettagli, ecco la guida: http://www.qnap.com/pro_features_UPnP.asp

Buon divertimento!
------------
Diego
ex QNAP staff
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”