Disco o Nas rotto?

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Nejiro
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 gen 2018, 11:06

Disco o Nas rotto?

Messaggio da Nejiro »

Buongiorno a tutti, ho un problema con un disco inserito nel mio nas ts-431p2 e cioè che il nas ad un certo punto non lo rileva e inizia a suonare, effettivamente si sente un rumore del disco come se non riuscisse a girare poi dopo un pò lo riconosce(tra l'altro non rileva nessun errore nel disco), e parte la sincronizzazione del raid che dura almeno tre giorni : Sad :
Dopo tre volte che faccio questa cosa ho sostituito il disco ed ora stò risincronizzando con il nuovo disco, secondo Voi è rotto il disco oppure è un problema del nas in quella porta?perchè il disco è in garanzia e non vorrei spedirlo in rma e mi dicono che non ha nessun problema.....al limite posso vedere se con il disco che ho inserito non mi si presenta più il problema e poi mandarlo in riparazione........
TS-431P2-4G
TS-431P3-4G
TV Sony 65A80K
Player Zidoo Z9X
Home Theatre Yamaha CX-A5100 + Rotel RMB-1095
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4062
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Disco o Nas rotto?

Messaggio da PiaNi »

Prova a collegarlo al pc, magari attraverso un adattatore usb, onde evitare problema alla scheda madre del pc.

Un'altra prova è quella di scambiare la posizione dei dischi nel nas, scambio da fare a nas spento.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi