TAG multimediali

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
IlPablo
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 mag 2022, 10:47

TAG multimediali

Messaggio da IlPablo »

Buongiorno a tutta la comunity, dopo più di 10 anni con un NAS economico, mi sono deciso a prenderne uno "serio", da qui poi l'iscrizione al forum.
La scelta è caduta sul TS451+ configurato con 3 HD da 4 TB in RAID 0 (il backup viene fatto sul NAS vecchio). Ora a parte il fatto di aver preso il modello base con 2 GB di RAM, assolutamente insufficenti se si fanno girare app. un po' pesantine (prossimo upgrade futuro la RAM) mi trovo con il problema delle librerie, che una settimana di "studio" non è stata sufficente a risolvere.
Mi spiego, i vari server multimediali sono disattivati per il discorso RAM, dopo la copia (con windows) all'interno del NAS delle cartelle, ho provato ad avviare MUSIC STATION, i file ci sono, ma tutti i TAG musicali/multimediali (presenti sul PC) non vengono riportati in MUSIC STATION, nel file manager e stessa cosa con VIDEO STATION.
Sto dimenticando qualcosa nelle configurazioni?
Un grazie a chi mi illuminerà
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 500GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Edifier P17 - NAUNA Linie-300-SW-BH


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
Rispondi